Mighty No. 9, l'erede di Mega Man sbanca Kickstarter

Il sequel spirituale di Mega Man ha concluso la campagna di finanziamenti su Kickstarter sfiorando i 4 milioni di dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mighty No. 9, l'erede spirituale di Mega Man, ha conquistato tutti. La campagna su Kickstarter si è conclusa col botto, superando di quasi tre milioni di dollari l'obbiettivo iniziale. Si parla di più di 67.000 sostenitori, per un totale di 3.845.170 dollari. Tutti questi soldi serviranno per pubblicare il gioco su una moltitudine di piattaforme: PC, Mac, Linux, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One, Wii U e perfino PS Vita e 3DS.

Gli sviluppatori potranno contare su un budget consistente, che permetterà di migliorare il gioco e inserire più contenuti rispetto al progetto originale. Livelli aggiuntivi, una modalità di gioco ad alta velocità e il cosiddetto New Game Plus dopo aver finito il gioco sono soltanto la punta dell'iceberg.

Gli appassionati potranno dare un'occhiata a un documentario che illustrerà lo sviluppo del gioco ma anche divertirsi con la modalità Boss Rush per sconfiggere uno dopo l'altro i mostri di fine livello e con scontri aggiuntivi alla fine e all'inizio del gioco.

La lista dei contenuti di Mighty No. 9 aggiunti grazie alle donazioni prosegue con la presenza di un personaggio di supporto, la possibilità di attivare effetti speciali e una colonna sonora retrò, una modalità cooperativa online e una competitiva. Un successo per Keiji Inafune, il padre di Mega Man, e uno smacco per Capcom, che sembra aver dimenticato completamente una saga che a quanto pare è ancora molto apprezzata e che può dire ancora la sua sul mercato. 

Vi ricordiamo che anche se la campagna su Kickstarter è terminata è ancora possibile dare il proprio supporto al progetto tramite PayPal. La donazione minima è di 5 dollari, ma per aggiudicarvi una copia digitale del gioco servono almeno 20 dollari. Contribuirete alla causa di Keiji Inafune e di Mighty No. 9?