Giochi Mobile

Miglior Controller per Smartphone | Febbraio 2021

Con la nona generazione videoludica avviata da ormai un paio di mesi, i videogiocatori di tutto il mondo stanno godendo alcune delle prime esperienze propose da PlaySaion 5 e Xbox Series X|S. L’ecosistema console è sempre più trafficato, con nuovi giocatori che si approcciano a questo mondo ogni anno, ma anche su PC ormai il gaming è sdoganato più che mai. Non è da meno, infine, anche il mercato mobile, che da anni vede l’avvento di tutta una serie di titoli sviluppati appositamente per smertphone.

Non tutti però riescono a scendere a patti con un sistema di controllo touchscreen proposto dai cellulari più moderni. Proprio per questo diverse case di produzioni nel corso degli anni hanno cominciato ad immettere sul mercato tutta una serie di controller dedicati al gaming su smartphone. Tra questi dispositivi ce ne sono ormai di diverse tipologie, e ogni tipo di giocatore riuscirà sicuramente a trovare il proprio metodo preferito per giocare in tutta comodità sui propri dispositivi mobile.

Path of Exile Mobile

Di seguito trovare quella che è la nostra guida all’acquisto sui migliori controller per smartphone.

Miglior controller mobile


Razer Kishi

Razer Kishi
Partiamo con una delle scelte migliori sul mercato: il Razer Kishi. Questo controller offre una qualità ed un ergonomia di altissimo livello, ed è anche compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobile Android e iOS. Se avete in mente di puntare a questa tipologia di prodotto, con il Kishi vi ritroverete tra le mani uno dei controller migliori sulla piazza, che saprà darvi sempre il massimo da ogni tipo di esperienza videoludica che giocherete sul vostro smartphone; tutto questo ad un prezzo decisamente abbordabile. Inoltre, il Razer Kishi è anche disponibile in una versione tutta dedicata al più recente servizio di gaming in streaming Microsoft xCloud.

» Clicca qui per acquistare Razoer Kishi per Android
» Clicca qui per acquistare Razoer Kishi per iOS
» Clicca qui per acquistare Razoer Kishi versione xCloud


PlayStation DualShock 4 Wireless Controller

DualShock 4
Una delle più grandi comodità dei dispositivi mobile, è la compatibilità totale con i controller delle console della scorsa generazione. Se siete già in possesso di una PlayStation 4, sarete in grado di configurare il vostro DualShock 4 con lo smartphone (o tablet) i vostro possesso così da poterlo utilizzare comodamente sui vostri giochi preferiti. Così facendo, vi ritroverete fin da subito a trovare i tasti al posto giusto, senza dover assimilare una nuova composizione dei bottoni, oppure senza dover spendere soldi per acquistare un controller dedicato che funzioni con il vostro modello di smartphone. Potete anche acquistare un nuovo DualShock 4, magari di un altro colore, solo da dedicare alle sessioni di gaming mobile.

» Clicca qui per acquistare PlayStation DualShock 4 Wireless Controller Glacier White
» Clicca qui per acquistare PlayStation DualShock 4 Wireless Controller Midnight Blue
» Clicca qui per acquistare PlayStation DualShock 4 Wireless Controller Magma Red


Microsoft Xbox Wireless Controller

Controller
Stesso discorso vale anche per il pad della famiglia di console Microsoft. Il controller di Xbox One (o Xbox One S|X) è anch’esso compatibile con quasi la totalità dei dispositivi mobile. Se avete già in casa una console Xbox, sia di nuova che di vecchia generazione, non vi resta altro da fare che andare a configurare il vostro amato pad allo smartphone, così da poter godere in tutta comodità tutti i titoli che possedete sul vostro smartphone o tablet. Va sottolineato come il pad Xbox sia necessario anche per utilizzare il servizio di cloud gaming Microsoft xCloud.

» Clicca qui per acquistare Xbox One Wireless Controller Artict Camo
» Clicca qui per acquistare Xbox One Wireless Controller Edizione Limitata Cyberpunk 2077
» Clicca qui per acquistare Xbox One Wireless Controller Gears 5 Kait Diaz


Razer Raiju Mobile

Razer Raiju Mobile
Torniamo in casa Razer con una delle proposte migliori per giocare su smartphone. Il Razer Raiju Mobile, infatti, ripropone la stessa qualità e le stesse sensazioni già ampiamente dimostrate nella controparte di questo controller per console. Una precisione formidabile associata ad un’ergonomia ai massimi livelli vi permetteranno di giocare su smartphone con una comodità senza precedenti. La sua personalizzazione dei comandi, inoltre, rende questo pad uno dei più completi che ci siano attualmente sul mercato. Se cercate un’esperienza top, questo è il controller che fa per voi.

» Clicca qui per acquistare Razer Raiju Mobile


iPEGA PG 9025

iPEGA PG 9025
In questa guida all’acquisto vogliamo dare il giusto spazio anche al made in italy, che in questo caso viene rappresentato dal controller iPEGA PG 9025. Questo dispositivo mobile si presenta con una qualità prezzo davvero ottima, e si configura come un pad perfetto sia per chi vuole entrare nel mondo del gaming su mobile senza compromessi, sia per chi è già presente da tempo dentro questi confini videoludici. Oltre ai tasti e le levette analogiche utilizzabili durante le sessioni di gioco, questo controller è dotato anche di tasti adibiti alla riproduzione musicale e video, dando una completezza maggiore alla proposta, cosa che molti altri pad per dispositivi mobile al momento non hanno.

» Clicca qui per acquistare iPEGA PG 9025


8BitDo Zero 2

8BitDo Zero 2
Passiamo ora ad uno dei controller per smartphone più caratteristici ed unici che ci siano sul mercato momentaneamente. L’8Bit Do Zero 2 si presenta con un design minimale ma coloratissimo, e propone un’ottima soluzione per tutti coloro che anche su mobile prediligono generi videoludici più improntati verso le epoche vintage del videogioco, magari anche attraverso vari emulatori. Ciliegina sulla torta, l’8BitDo Zero 2 è anche aggiornabile tramite update firmware sul sito ufficiale del prodotto.

» Clicca qui per acquistare 8BitDo Zero 2 Giallo
» Clicca qui per acquistare 8BitDo Zero 2 Azzurro


GameSir G6

Controller mobile
Chiudiamo questa guida sui migliori controller per smartphone con il Gamesir G6, un pad particolare che, a differenza delle proposte precedenti, mette a disposizione solamente una levetta analogica, 6 tasti d’azione e 2 dorsali. Un impostazione decisamente più ibrida e che da un’ulteriore scelta a chiunque voglia approcciarsi al gaming su dispositivi mobile. Questa soluzione permette di giocare utilizzando sia i tasti fisici del pad che il touch screen del vostro smartphone, ottimo per coloro che apprezzano uno stile di gioco che comprenda anche l’utilizzo dei comandi touch presenti sul proprio smartphone.

» Clicca qui per acquistare GameSir G6
» Clicca qui per acquistare GameSir G6s con vibrazione