Giochi Mobile

Miglior Controller per Genshin Impact | Giugno 2021

Genshin Impact è senza ombra di dubbio alcuno uno dei giochi del momento: l’action RPG di miHoYo, studio cinese già responsabile del fortunato Honkai Impact, ha infatti fatto segnare ben 17 milioni di download nella prima settimana e oltre 60 milioni di dollari di ricavi. Numeri impressionanti confermati nel corso del tempo e che trovano riscontro in un prodotto decisamente valido sul piano ludico, tecnicamente impressionante e oltremodo longevo. A rendere il tutto più interessante è poi il fatto che, nonostante il titolo sia free-to-play, Genshin Impact non spinge troppo sul pay-to-win, risultando così ampiamente godibile anche senza spendere neanche un euro. Ma, parlando di un’opera che sta spopolando soprattutto su mobile dove i comandi sono fisiologicamente non il massimo, qual è il miglior controller per Genshin Impact sul mercato? Vista la grande qualità dell’opera di miHoYo, sarebbe infatti un peccato non godersi il titolo al massimo e qual miglior modo di farlo se non quello di dotarsi di un sistema di controllo in grado di massimizzare il divertimento in Genshin Impact?

Prima di gettarci in quelli che sono i migliori controller per Genshin Impact, perchè non dare un’occhiata anche alle nostre guide per le migliori sedie da gaming economiche e cuffie wireless, in modo tale da immergersi al 100% nel titolo di miHoYo?

Miglior controller per Genshin Impact

Genshin Impact

PlayStation DualSense Wireless Controller

PS5 controller dualsense
Magari non ne eravate a conoscenza, ma il PlayStation DualSense è pienamente compatibile con smartphone e tablet. Esatto, proprio l’apprezzato accessorio di PlayStation 5 è una delle migliore scelte per godersi al massimo il titolo di miHoYo, il miglior controller per Genshin Impact in assoluto se si è già abituati all’ergonomia del DualSense 5 o delle precedenti soluzioni di casa Sony. A rendere il tutto più interessante è poi ovviamente il fatto che il controller di PS5 è utilizzabile anche su PC e la console di casa Sony, risultando così una scelta decisamente versatile oltre che oltremodo valida.

» Clicca qui per acquistare PlayStation DualSense Bianco/Nero
» Clicca qui per acquistare PlayStation DualSense Midnight Black Nero
» Clicca qui per acquistare PlayStation DualSense Cosmic Red Rosso/Nero

Per godervi al massimo Genshin Impact con il DualSense su mobile in completa libertà, potete dotarvi di un’ottima ed economica clip che vi permetterà di fissare in modo non invasivo il vostro smartphone sopra il controller dell’ultima console di casa Sony.

» Clicca qui per acquistare PlayStation DualSense Clip


Microsoft Xbox Wireless Controller

Xbox Wireless Controller
A essere completamente compatibile con mobile, oltre che ovviamente con PC e Xbox, dove purtroppo ancora non è sbarcato Genshin, è anche il Microsoft Xbox Wireless Controller. Una scelta validissima per tutti coloro che vogliono immergersi in totale comodità in qualche lunga sessione di gioco e per quelli che negli ultimi anni hanno imparato ad apprezzare la disposizione simmetrica degli analogici. Insomma, il Microsoft Xbox Wireless Controller è sicuramente il miglior controller per Genshin Impact per moltissimi giocatori, nonchè una scelta validissima in ogni caso. A rendere il tutto più interessante sono infine le numerosissime colorazioni disponibili, che rendono il controller  una gioia anche per gli occhi, oltre che ovviamente per le mani.

» Clicca qui per acquistare Xbox Wireless Controller Nero
» Clicca qui per acquistare Xbox Wireless Controller Daystrike Camo Rosso

Così come per il DualSense, non poteva ovviamente mancare anche per il controller una clip dedicata, che permette di posizionare il nostro armato smartphone direttamente sopra il controller.

» Clicca qui per acquistare Xbox Wireless Controller Clip


Rotor Riot

Controller mobile
Se non apprezzate particolarmente né la soluzione di Sony né quella di Microsoft, a venire molto probabilmente in vostro soccorso come miglior controller per Genshin Impact è il Rotor Riot, un joypad dotato di default di un comodo stand in cui riporre il nostro smartphone. Nel caso in cui volessimo giocare con un tablet o senza stand, nessun problema: esso può infatti essere velocemente rimosso, rendendo così ancor più versatile il Rotor Riot. Altro punto di forza del Rotor Riot è poi il suo utilizzare una trasmissione dati via cavo, che annulla totalmente qualsiasi rischio di lag o perdita di input dovuti alla precarietà della connessione tra device e controller. Un controller, quindi, decisamente interessante.

» Clicca qui per acquistare Rotor Riot


Razer Raiju Mobile

Razer Raiju Mobile
Come per ogni altro prodotto, anche nei controller ci sono varie categorie di prodotto, che vanno a toccare differenti fasce di prezzo e bisogni del consumatore. Se volete proprio il massimo e non avete problemi di prezzo, il Razer Rajiu Mobile è sicuramente il miglior controller per Genshin Impact ad oggi sul mercato. Supporto per device regolabile, feedback tattile, layout ergonomico e qualità costruttiva di primissimo livello: i punti di forza di questo dispositivo sono innumerevoli e, vi assicuriamo, non rimarrete di sicuro delusi dalle performance di questo incredibile controller. Ah, lo sapevate che è anche disponibile un’applicazione dedicata, grazie alla quale è possibile modificare nel dettaglio la mappatura dei comandi e non solo? Se volete per forza il massimo il Razer Raiju Mobile, fa decisamente per voi.

» Clicca qui per acquistare Razer Raiju Mobile

Come scegliere il miglior controller per Genshin Impact

Scegliere un controller non è mai un’impresa facile e trovare quello più adatto alle proprie caratteristiche lo è ancora meno. Analizzare a fondo le proprie esigenze e quello che offre il mercato è quindi fondamentale se si vuole ottenere il massimo e scovare il miglior controller per Genshin Impact.

Compatibilità

Come abbiamo avuto modo di vedere, Genshin Impact è un titolo presente su numerose piattaforme e, in base a dove preferiamo giocare al titolo miHoYo, sono diverse le scelte possibili. Proprio per questo motivo la prima cosa da tenere in considerazione quando ci si ritrova a dover scegliere il proprio controller per Genshin Impact è quella di assicurarsi che esso sia compatibile con la propria piattaforma di gioco.