Giochi PC

I migliori survival da acquistare | Febbraio 2021

Se c’è un genere videoludico che da anni continua a intrattenere l’utenza con avventure al cardiopalma, è sicuramente il survival. Tale tipologia di gioco offre risorse limitate, innumerevoli modi di agire e la possibilità di costruirsi la propria avventura. Ma per quale scopo? Sopravvivere! Tanti titoli del genere hanno saputo intrattenere per anni gli utenti grazie ad aggiornamenti costanti mirati ad aumentare la rosa delle risorse disponibili, così come ulteriori elementi attui ad aumentare la difficoltà. Insomma, se siete alla ricerca di un gioco o di vari giochi che possano tenervi incollati alla sedia per molto tempo, siete capitati nel posto giusto al momento giusto. Esaminiamo perciò i migliori survival disponibili attualmente sul mercato!

I migliori survival

Minecraft

Migliori survival
Come iniziare questa corposa lista se non con il re dei survival, ossia quel titolo che è riuscito nell’ultimo decennio abbondante ad infrangere praticamente ogni record della storia videoludica. Minecraft, piaccia o meno, è infatti un vero mostro sacro del settore, un’opera che praticamente chiunque ha nella propria carriera videoludica provato per almeno una manciata di minuti. Survival, sandbox e molto altro ancora: la polivalenza di Minecraft non ha praticamente limiti e a rendere il tutto più interessante è poi il fatto che il titolo di Mojang e Microsoft è presente su praticamente qualsiasi piattaforma. Se siete tra i pochi a non averlo ancora provato fidatevi di noi: Minecraft è uno dei migliori survival e non solo ad oggi sul mercato.

» Clicca qui per acquistare Minecraft per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare Minecraft per Nintendo Switch su Amazon
» Clicca qui per acquistare Minecraft per PC su Amazon
» Clicca qui per acquistare Minecraft per Xbox One su Amazon


State of Decay 2

Migliori survival
Tra i migliori survival possiamo senza ombra di dubbio alcuno annoverare anche State of Decay 2, con il titolo di Undead Labs e Microsoft che è riuscito a conquistarsi un posticino speciale nel cuore degli appassionati del genere grazie a tutta una serie di indiscutibili qualità. A rendere il tutto più allettante è poi il fatto che qualche mese fa il celebre publisher ha rilasciato la Juggernaut Edition dell’opera, contenente oltre al gioco base e ai vari DLC anche una miriade di miglioramenti per il gioco, come un aspetto grafico rimasterizzato e una colonna sonora espansa. Insomma, se amate le ambientazioni survival horror e adorate giocare in compagnia troverete in State of Decay 2 uno dei migliori survival sul mercato.

» Clicca qui per acquistare State of Decay 2 per Xbox One su Amazon
» Clicca qui per acquistare State of Decay 2 Juggernaut Edition per Xbox One/PC su Amazon


Frostpunk

Migliori survival
Il bello dei survival è anche il fatto che si tratta di un filone incredibilmente polivalente, che ben si adatta a un numero decisamente considerevole di situazioni e generi vari. Frostpunk, ad esempio, nonostante sia tecnicamente un gestionale, è infatti uno tra i migliori survival attualmente in circolazione, grazie ad un’atmosfera ed un livello di sfida che mettono costantemente sotto torchio anche il più navigato dei giocatori. Portare il nostro piccolo insediamento alla sopravvivenza non sarà infatti una sfida per nulla facile e gli innumerevoli dilemmi morali che ci si pareranno davanti non faranno altro che rendere ancor più ardua ogni piccola scelta. Un piccolo gioiellino, nonché uno tra i migliori survival sul mercato.

» Clicca qui per acquistare Frostpunk per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare Frostpunk per Xbox One su Amazon


The Survivalists

i migliori survival the survivalists
 The Survivalists è un gioco strano, non ci sono altri modi per dirlo. È un gioco di sopravvivenza, ma sopravvivere è molto facile. È un gestionale, ma vuole farci gestire il meno possibile e ci dà poche opzioni per farlo. È un mix che non soddisferà i fan hardcore, ma che potrebbe essere perfetto per i novizi, soprattutto i giocatori console che storicamente non hanno affinità con l’argomento in materia.

» Clicca qui per acquistare The Survivalists per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare The Survivalists per Nintendo Switch su Amazon


The Long Dark

Migliori survival
Tra i temi più gettonati quando ci si immerge in un survival possiamo trovare veramente di tutto, partendo dalle tematiche più inflazionate come le apocalissi zombie o gli scenari fantasy fino ad arrivare ad opere completamente fuori di testa. Questo divagare nei meandri dell’immaginazione umana non deve però far dimenticare che delle volte il più grande pericolo per l’uomo è la natura stessa. The Long Dark questa verità ce la sbatte forte in faccia, gettandoci in una Canada ghermita dal freddo e il gelo, dove il sopravvivere sarà veramente arduo. Certo, magari non avrà zombie ed amenità varie, ma The Long Dark riesce ad abbracciare in pieno il concetto di survival. Assolutamente consigliato per gli amanti del genere.

» Clicca qui per acquistare The Long Dark per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare The Long Dark per Xbox One/PC su Amazon


ARK Survival Evolved

Migliori survival
ARK Survival Evolved è molto probabilmente uno dei survival più gettonati del momento, grazie soprattutto ad un’ambientazione in grado di lasciare a bocca aperta e una struttura di gioco pensata per rendere al massimo sia nella modalità a giocatore singolo che in quella in multigiocatore. Nonostante l’impalcatura ludica di ARK Survival Evolved sia quindi decisamente solida a catturare l’occhio e l’interesse dei giocatori sono però le innumerevoli e maestose creature che imperversano nel mondo di gioco, pronte per essere combattute e domate dai più intrepidi utenti. Ricco di cose da fare e irresistibile in compagnia: ARK Survival Evolved è sicuramente uno dei migliori survival acquistabili al giorno d’oggi ed è per di più disponibile su praticamente ogni piattaforma di gioco.

» Clicca qui per acquistare ARK Survival Evolved per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare ARK Survival Evolved per Xbox One su Amazon


Subnautica

Subnautica

Ambientato nel XXII secolo, Subnatica ci immergerà letteralmente nei mari del pianeta oceano 4546B dopo che la nave umana colonizzatrice Aurora viene colpita da un impulso energetico. 4546B è formato interamente da un enorme oceano in cui il giocatore dovrà sopravvivere tenendo conto della fame, della sete, della salute e dell’ossigeno a disposizione. La varietà ambientale è pazzesca grazie ai diversi biomi presenti nella mappa con la propria flora e fauna. Oltre alla modalità sopravvivenza, sono disponibili la modalità ‘Libera’, la modalità ‘Hardcore’ e la modalità ‘Creativa’. La prima offre un’esperienza più leggera senza fame e sete, la seconda offre una sola vita e rimuove l’indicatore dell’ossigeno e la terza permette al giocatore di costruire qualsiasi struttura fin dall’inizio e lo rende immune alle intemperie di 4546B.

» Clicca qui per acquistare Subnatica per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare Subnatica per Xbox One su Amazon


Don’t Starve

Don't Starve

Uno scienziato, Wilson, alla ricerca della massima ispirazione perde la voglia di sperimentare, fin quando una voce demoniaca proveniente dalla sua radio gli suggerisce un patto con il demone Maxwell. Lo scienziato accetta di costruire un marchingegno che poi attiverà come suggeritogli dal demone. Ed ecco che ha inizio l’avventura nel Costante, una tenebrosa isola in mezzo ad un oceano. Lo scopo del giocatore è quello di sopravvivere quante più giornate possibili in due stagioni, ovvero Estate e Inverno. Per farlo dovrà costruire e migliorare marchingegni che possano garantire la sua sopravvivenza nel mondo di Don’t Starve.

» Clicca qui per acquistare Don’t Starve per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare Don’t Starve per Xbox One su Amazon


DayZ

DayZ

DayZ è un titolo survival multiplayer in cui il giocatore dovrà sopravvivere a un’apocalisse zombie. Muniti di semplici vesti, un bengala e una benda, dovrete procurarvi cibo, risorse, armi e munizioni per garantire la vostra sopravvivenza. Ma la pandemia zombie non è l’unico pericolo: il gioco presenta una lunghissima lista di malattie come il colera  che vi inviteranno a procedere con prudenza, anche in semplici azioni come bere dell’acqua. La componentistica multiplayer ricopre inoltre un grande ruolo all’interno dell’ecosistema del survival.

» Clicca qui per acquistare DayZ per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare DayZ per Xbox One su Amazon


Project Winter

Project Winter
Project Winter, sviluppato da Other Ocean, è un survival multiplayer davvero innovativo e che potrebbe conquistarvi nel caso amaste Among Us. Infatti, l’obiettivo del gioco è quello di sopravvivere in mezzo alla natura selvaggia, assieme agli altri 7 giocatori, costruendo e riparando strutture con le risorse raccolte. Ma la natura non rappresenta l’unico pericolo: all’interno del gruppo ci saranno dei traditori che cercheranno di uccidere il resto del gruppo. La comunicazione del team, perciò, diventa di vitale importanza.

» Clicca qui per acquistare Project Winter su Instant Gaming