Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Minecraft festeggia 10 anni, in regalo una nuova mappa

Minecraft festeggia 10 anni dalla sua prima versione pubblicata su PC. Per l'occasione in regalo una nuova mappa commemorativa.

Come vi avevamo già accennato alcuni giorni fa, Minecraft compierà 10 anni dalla sua prima versione pubblicata nel 2009. In vista del suo decimo compleanno gli sviluppatori hanno voluto rendere omaggio alla prima versione del gioco, la cosiddetta versione Classic, giocabile direttamente dal browser dei propri PC senza dover istallare nulla. Adesso gli stessi sviluppatori tramite un post sito ufficiale di Minecraft ci fanno sapere di una nuova iniziativa: una nuova mappa dedicata appositamente per la ricorrenza speciale.

La mappa è chiamata appunto Anniversary Map ed è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale sia per la versione Bedrock che per quella classica in Java. Nella nuova mappa rappresenta una sorta di museo sulla storia del gioco sviluppato dalla software house Mojang. Un mondo esplorabile a tema Minecraft con il Mob Garden che include tutte le varie creature del mondo di gioco, le Redstone Contraptions e una numerosa quantità di segreti ed easter-egg da poter scoprire in questa sorta di tributo interattivo dedicato al gioco.

Vi ricordiamo che per poter scaricare la mappa in questione vi basterà collegarvi al seguente sito ufficiale e avviare il download. L’Anniversary Map è disponibile sia per la versione PC del gioco che per le versione console e mobile. Se volete invece approfondire di più su Minecraft vi ricordiamo che sul nostro sito è possibile trovare numerose news e articoli dedicato al gioco, come la notizia legata all’arrivo della versione in realtà aumentata per mobile o la versione per PC che abbiamo provato con ray tracing attivo.

Se preferite giocare a Minecraft su PlayStation 4, vi consigliamo di acquistare il gioco direttamente da questo indirizzo!