Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Minecraft: basta pubblicità con il titolo Mojang

Brutte notizie per coloro che vogliono farsi pubblicità con Minecraft: Mojang ha aggiornato la sua linea politica riguardo all'utilizzo del proprio marchio.

Mojang ha aggiornato le sue linee guida riguardo l'uso commerciale del brand Minecraft con un post sul suo blog. D'ora in avanti non sarà più consentito utilizzare il famoso titolo per farsi pubblicità con trailer e mod ad-hoc.

La nuova politica della software house non andrà a toccare dunque i fan, che come sottolineato nel post potranno comunque creare e "celebrare" qualsiasi tipo di attività della quale siano sostenitori. Lo stesso non vale per agenzie, corporazioni e politici che d'ora in avanti hanno il divieto di utilizzare Minecraft a scopi pubblicitari.

"[…] if you are a restaurant chain, you can’t market your restaurant by releasing a mod that includes your restaurant built out of Minecraft blocks."
 

Lo scopo di Mojang sarebbe quindi quello di migliorare la sua gigantesca comunità, aumentando le possibilità di guadagnare denaro grazie alla propria creatività, cosa che però non vale per coloro che sfruttano Minecraft per vendere materiale non collegato al titolo.

apple store minecraft

Basta anche a trailer e spot ricreati da studi cinematografici e aziende pubblicitarie per promuovere film e prodotti di ogni genere, che dovranno affidarsi alla buona volontà dei loro fan per vedere le loro creazioni prendere vita nel mondo cubettoso di Minecraft.

Siete d'accordo con la severa politica di Mojang, o pensate che stiano esagerando? A voi la parola!

GeForce GTX 970 GeForce GTX 970
ePRICE

GeForce GTX 980 GeForce GTX 980
yeppon