Minecraft: fine di un'era, risolto uno dei bug più vecchi del gioco

Dopo ben dieci anni finisce un'era in Minecraft, dopo che Mojang ha finalmente corretto un bug a dir poco storico.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

L'estrema popolarità che ha raggiunto Minecraft non accenna a calare, e ancora oggi, dopo oltre dieci anni di attività, il sandbox di Mojang continua a stupire e ad ispirare la propria community con tutta una serie di contenuti. Il titolo cubettoso non si è mai adagiato sugli allori, con il team di sviluppo che ha sempre lavorato per offrire ai propri appassionati la miglior esperienza possibile. Capita, però, che ogni tanto emergano situazioni spiacevoli come bug o glitch, e delle volte tali problematiche vengono risolte un tantino in ritardo.

Proprio a tal proposito, gli sviluppatori di Minecraft stanno spianando la strada per l'aggiunta della patch 1.18.2, che includerà una serie di correzioni prima di passare finalmente al The Wild Update. La cosa interessante di questa patch già disponibile, è che tra i diversi bug su cui si lavorerà ne verrà risolto uno storico, che era presente all'interno del popolare sandbox ormai da ben dieci anni.

Si tratta di un glitch grafico che affliggeva i blocchi d'acqua, e tale bug è presente nel gioco almeno dal 2012, quando è stato notato all'interno del bug tracker di Minecraft. In poche parole, il glitch si verifica quando si posiziona un blocco d'acqua in diagonale, andando a creare un fastidioso problema grafico. Si tratta di un qualcosa di puramente estetico che non va ad influire il gameplay in alcun modo, ma finalmente Mojang ha deciso di limare anche questo piccolo ma noioso dettaglio.

Risolto anche questo bug storico, Minecraft risulta ancora più brillante che mai; una vera e propria esperienza immortale capace di ammaliare ancora oggi vecchi e nuovi giocatori in un mondo fatto di infinite possibilità.

Potete acquistare questo set LEGO Minecraft a questo indirizzo.