Giochi PC

Minecraft, il grande incendio di Londra è un gioco

La cultura pop ha ricevuto in questi giorni un'investitura davvero prestigiosa, che forse la sdogana definitivamente anche come strumento per apprendere divertendosi. Il Museo di Londra infatti ha deciso di affidare a Blockworks, un Minecraft building group, la ricostruzione fedele della Londra del Grande Incendio del 1666, al fine di rendere più divertente lo studio anche per i ragazzi.

london 1666

Per rendere tutto ancora più coinvolgente sarà inoltre possibile esplorare liberamente la città, ma anche partecipare a giochi interattivi, come ad esempio collaborare con i personaggi famosi dell'epoca a spegnere gli incendi ed evacuare le case, per aumentare il coinvolgimento.

Il progetto sarà reso disponibile in tre tranche. La prima mappa sarà disponibile a partire dal 29 luglio su PC e Mac, e si baserà sulla mappa della Londra bruciata realizzata da Wenceslaus Hollar, custodita negli archivi del Museo di Londra. Per incoraggiare l'esplorazione ci sarà una caccia ai clip audio.

La seconda mappa arriverà invece a settembre e narrerà l'inizio e la diffusione del grande incendio. Al suo interno ci saranno mini-giochi per evacuare gli edifici e domare gli incendi con alcuni personaggi famosi del tempo.

La terza mappa infine non sarà pronta prima del febbraio 2017 e consentirà di costruire la propria Londra seguendo i piani architettonici originali elaborati da figure storiche come Christopher Wren e John Evelyn.