Minecraft, un folle ha ricreato il continente di Genshin Impact

La creatività dei giocatori di Minecraft ha forse raggiunto un nuovo picco con questo ambizioso progetto a tema Genshin Impact.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Non c'è giorno che passi senza che nuove creazioni in Minecraft. Il sandbox di casa Mojang d'altronde si è sempre prestato ad imprese più o meno folli o molto creative e anche la notizia di oggi non fa eccezione. Questa volta un giocatore però si è spinto un po' troppo oltre, ricreando un intero continente fittizio.

Il giocatore autore di questa impresa di chiama Dawn Archi e ha deciso di lanciarsi nella folle idea di ricostruire il continente di Teyvat, luogo in cui è ambientato Genshin Impact. Il lavoro è stato portato a termine prenendo in prestito alcune creazioni di altri utenti, ma la maggior parte dell'opera è frutto del lavoro del creatore stesso. "Tutto quello che vedete è l'insieme del mio lavoro, uno dopo l'altro, nel corso di questo ultimo anno. Era un'idea folle, che finalmente è diventata realtà", ha dichiarato Archi quando ha mostrato il suo lavoro.

La mappa, per ammissione dello stesso Archi, mostra alcuni dei luoghi più riconoscibili di Genshin Impact. "Mi chiedo quanti ne riconoscerete!", ha dichiarato Archi. Un dettaglio importante? La maggior parte delle strutture create ha richiesto più di una decina di giorni di lavoro. Chiaramente ci sono ancora altri dettagli da sistemare, ma come ben sappiamo la lavorazione di qualsiasi opera in Minecraft segue un flusso ben preciso, fatto di estrazione di vari materiali e il loro "assemblaggio". Il lavoro di Archi è poi decisamente complesso, visto che non tutti gli edifici sono in un unico file ed ha deciso di renderli completamente pubblici, a patto ovviamente che non siano coinvolti in attività commerciali o di profitto. Purtroppo non possiamo incorporare il video, ma potete visionarlo voi stessi visitando questo indirizzo.

Non solo Minecraft: anche Animal Crossing si presta bene per operazioni di questo tipo. E così, se nel gioco Mojang è stato riprodotto un intero continente, nell'esclusiva Nintendo invece una giocatrice ha deciso di ricostruire da capo la mappa di Stardew Valley. Entrambi i progetti sono sicuramente importanti e molto belli da vedere e ora ci domandiamo tutti una sola cosa: quale sarà la prossima opera a guadagnare la popolarità che merita?

Se preferite creare delle vere e proprie esperienze, vi consigliamo di acquistare Dreams: l'esclusiva PS4 si può comprare ad un ottimo prezzo su Amazon.