Minecraft: qualcuno ha ricreato Rivendell del Signore degli Anelli, che spettacolo!

Un appassionato è riuscito a creare in Minecraft la meravigliosa città di Rivendell de Il Singore degli Anelli, il risultato lascia senza parole.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

I giocatori di Minecraft ci hanno da sempre abituato a creazioni a dir poco mastodontiche e affascinanti. Il titolo Mojang si presta benissimo a dare libero sfogo ad ogni tipo di fantasia o ricreazione, tanto che in molti, già in passato, hanno provate a creare luoghi e città di saghe popolari.

Questa volta a prendere vita nel cubettoso mondo di Minecraft è la città di Rivendell de Il Signore degli Anelli. L'autore di questa opera si è palesato su Reddit mostrandoci alcuni scorci della sua realizzazione, che a quanto ci è stato detto, è stata costruita nell'arco di più settimane.

L'autore ha poi svelato che per dare vita al tutto ha usato il metodo classico di costruzione di Minecraft combinandolo alle mod WorldEdit e VoxelSniper. Il tutto ha dato un risultato a dir poco meraviglioso che potete vedere con i vostri occhi qua sotto.

Ormai i giocatori di Minecraft ci hanno abituato a delle vere e proprie opere d'arte, e non vediamo l'ora di vedere cos'altro emergerà da una community ancora tanto appassionata e volenterosa di creare e giocare con i cubetti Mojang.

Potete acquistare questo set LEGO Minecraft a questo indirizzo.