Minecraft sbarca su PlayStation il 18 dicembre

Mojang ha annunciato che Minecraft per PS3 si potrà scaricare dal PlayStation Store da mercoledì. L e versioni per PS4 e PS Vita sono in fase di sviluppo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il 18 dicembre Minecraft sbarca su PlayStation: Mojang ha annunciato che la versione per PS3 si potrà scaricare dal PlayStation Store da mercoledì, e che le versioni per PS4 e PS Vita sono in fase di sviluppo: attualmente non è stata pianificata una data di esordio, e probabilmente bisognerà attendere fino al nuovo anno. Identica tempistica dovrebbe essere quella che aspetta i possessori della nuova Xbox One.

Minecraft

Comunque resta un'ottima notizia per i moltissimi appassionati, che ritroveranno nella versione per PlayStation 3 tutte le caratteristiche delle altre versioni per console. Inoltre, a quanto si apprende d'ora in poi lo sviluppo avverrà in parallelo, quindi nessuno avrà da rosicare.

Per ora non si sa nulla nemmeno dei prezzi, ma secondo Engadget si aggireranno attorno 20 dollari, ossia una quotazione allineata con quella della Xbox 360. Il successo di questo titolo sembra non conoscere soste, e adesso con 80 milioni di PS3 vendute non può che aumentare. E' una buona occasione per imitare uno dei super progetti che abbiamo illustrato nella Top 10: i migliori progetti creati con Minecraft.