Giochi PC

Minecraft: Story Mode, la nuova avventura di Telltale

Minecraft: Story Mode è il nome della nuova avventura sviluppata dal team di Telltale Games, celebre per aver realizzato le trasposizioni videoludiche di The Walking Dead, Il Trono di Spade e per The Wolf Among Us.

minecraft story mode

L'annuncio arriva direttamente dal sito web di Mojang, che approfitta dell'occasione per svelare qualche dettaglio su questo progetto. Il gameplay ricalcherà quello delle precedenti produzioni di Telltale e il gioco sarà realizzato grazie alla collaborazione dei due team di sviluppo insieme alla community di Minecraft.

Minecraft: Story Mode sarà disponibile nel 2015 su Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PC, Mac, dispositivi iOS e Android. Anche in questo caso si parla di un'uscita a episodi, come per gli altri titoli di Telltale Games.

Minecraft - PS3 Minecraft – PS3
Minecraft - PS4 Minecraft – PS4
Minecraft - Xbox 360 Minecraft – Xbox 360
Minecraft - Xbox One Minecraft – Xbox One

Mojang spiega che non intende creare una storia ufficiale per Minecraft, o di voler approfondire le vicende di Steve, vale a dire il giocatore predefinito. Semplicemente, si tratterà di un'avventura ambientata nell'universo di Minecraft e ovviamente toccherà temi legati al celebre gioco creato da Notch.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli potete cliccare sul sito web ufficiale di Mojang e divertirvi con un simpatico annuncio interattivo.