Wii U

Mini NES emulatore definitivo, giochi SNES, Neo Geo e MAME

Con il NES Mini Nintendo ha davvero fatto centro: una console piccola e maneggevole in grado di far impazzire i fan di tutto il mondo. Un successo oltre le aspettative che ha portato addirittura all'esaurimento delle scorte, con Nintendo che si è trovata a dover aumentare la produzione.

Per quanto un prodotto possa però essere ottimo, la community del web riuscirà sempre a migliorarlo ulteriormente. Nel caso in questione, dei modder sono riusciti a rendere il NES Mini la console definitiva per il retrogaming. Tramite RetroArch è infatti possibile emulare titoli per Super Nintendo, MAME, GameBoy e NeoGeo.

nesmini 1

Per chi non lo sapesse, va detto che RetroArch è un tool che consente di creare un ambiente dedicato al retrogaming in varie piattaforme. Per quanto riguarda il NES Mini, potete trovare qui il procedimento da seguire.

Ricordiamo che per emulare qualunque titolo bisogna essere in possesso della copia originale del gioco in questione, al fine di non incorrere in sanzioni legate al copyright. In alternativa, Internet offre decine di migliaia di ROM freeware, create da semplici appassionati ma non per questo meno interessanti.

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti e a darci la vostra opinione in proposito. Il Nintendo Mini NES è diventato ancora più affascinante?