Mirror's Edge 2 si mostra in video, Faith non ha più limiti

Nuove mosse per combattere nemici, più libertà di azione, parkour ovunque. Sono questi gli ingredienti del nuovo Mirror's Edge che arriverà su Xbox One, PS4 e PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo la brevissima apparizione all'E3 dell'anno scorso il nuovo Mirror's Edge appare all'E3 2014, seppur in una dimostrazione ancora un po' troppo concisa per i nostri gusti. EA non ha annunciato alcuna data di uscita del gioco, limitandosi a presentare un video che conferma l'uso del motore Frostbite 3 di DICE. Il gioco arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma questo si sapeva già l'anno passato.

Nel filmato potete vedere il team di DICE che discute delle decisioni di design che ha preso, confermando che nel nuovo Mirror's Edge la componente corsa e parkour saranno ancora più al centro dell'azione.

Dal video traiamo l'impressione di un ambiente davvero bene definito - anche per via del contrasto di colori - e un'ottima fluidità nelle mosse effettuate da Faith sia per spostarsi che per disarmare i nemici. EA ha lavorato molto sulla componente "movimento", lavorando per rendere Faith "più forte" agli occhi del giocatore.

La storia del gioco, secondo EA, vi permetterà di capire come "Faith è diventata Faith", cioé perchè è diventata una super donna con capacità atletiche senza precedenti. L'eroina sarà in grado di muoversi con maggiore libertà per arrivare al punto prefissato, imboccando più strade (ops, sarebbe meglio dire tetti...).

Sara Jansson, senior producer del gioco, scrive sul sito ufficiale che il gioco è ancora "nelle fasi preliminari dello sviluppo". "Vogliamo che il gioco sia accessibile quanto basta da attirare nuovi giocatori, premiando al tempo stesso i più abili. Siamo inoltre determinati a creare il miglior sistema di combattimento corpo a corpo in prima persona del mondo, un combattimento progredito che sia integrato in una superiore fluidità dei movimenti. Non è un'impresa da poco, ma è una sfida che accettiamo".

E noi non vediamo l'ora di mettere le mani sui frutti di questo duro lavoro, sperando di rimanere soddisfatti. E voi?