Mirror's Edge Catalyst, beta in arrivo e due video gameplay!

EA e DICE hanno annunciato la data di inizio della beta chiusa per Mirror's Edge Catalyst. Nel frattempo spuntano online due video di gameplay.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

La beta chiusa di Mirror's Edge Catalyst inizierà il 22 aprile, per una durata di cinque giorni. Terminerà quindi il 26 aprile. Se siete stati selezionati e siete tra i Frontrunner riceverete un'e-mail con il vostro codice direttamente il 22 aprile. Tutti gli altri giocatori ammessi alla beta chiusa riceveranno il loro codice il 23 aprile.

Purtroppo la registrazione alla closed beta è ormai terminata, come si legge dal sito ufficiale. Chi al contrario si è assicurato un posto potrà provare diverse missioni principali della storia di Faith, alcune missioni secondarie, altri contenuti opzionali e le funzioni di gioco social presentate in un nuovo diario degli sviluppatori.

Mirror's Edge Catalyst non è incentrato solo sulla storia di Faith e sulla sua lotta contro l'oppressione. La città di Glass è stata progettata anche per offrire l'opportunità di tenere i giocatori in contatto e confrontare le proprie abilità con quelle di altri Runner. 

Rispetto al capitolo precedente, le novità riguardano anche la struttura in modalità giocatore singolo. Ci si cala in un mondo aperto, tra combattimenti rinnovati e un nuovo sistema di livelli e abilità. La storia è raccontata attraverso specifiche missioni che possono essere sbloccate sulla mappa del mondo. 

PCGamer ha avuto modo di provare il gioco e registrare un video che mostra una delle prime missioni di gioco senza tagli. Dovrebbe darvi una buona idea di ciò che significa trovare una missione, completarla, e tornare alla base. Tutto questo, ovviamente, con una gran quantità di spoiler sull'inizio di gioco.

Anche i colleghi di Polygon hanno raccolto alcuni momenti di gameplay in un video. Oltre alla missione giocata sopra è presente la primissima fase iniziale che evidenzia l'interfaccia utente e che funziona da tutorial per prendere familiarità con i controlli, gli elementi con cui poter interagire e i combattimenti. Inutile dirvi che contiene ancora più spoiler del video precedente.

La qualità tecnica ci sembra molto buona, così come la fluidità tra un'azione e l'altra. Quali sono le vostre impressioni? Vi piacerebbe testare Mirror's Edge Catalyst nella beta chiusa? Diteci cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci per ulteriori informazioni su questo nuovo progetto di DICE.