Giochi PC

Mirror’s Edge Catalyst è stato posticipato a maggio 2016

Se non vedevate l'ora di esibirvi in strabilianti acrobazie di Parkour nel nuovo capitolo della serie Mirror's Edge, purtroppo rimarrete delusi perché sul sito ufficiale è apparso un comunicato nel quale viene annunciato il posticipo.

27 maggio 2016, è questa la nuova data di distribuzione di Mirror's Edge Catalyst. Gli sviluppatori hanno prontamente dichiarato che il posticipo è dovuto ad una rifinitura del prodotto e la volontà di garantire un'esperienza quanto più divertente possibile.

Seguendo la moda del momento, al contrario del precedente capitolo, Mirror's Edge Catalyst abbraccia il genere degli open-world, vale a dire che avremo una città liberamente esplorabile che punta forte sull'impatto visivo. Questo è anche possibile grazie al potente Frostbite 3, il motore di gioco scelto da EA Digital Illusions CE.

Mirror's Edge Catalyst

Gli sviluppatori hanno più volte rimarcato il fatto che il posticipo è necessario per avere mesi aggiuntivi utili per migliorare la qualità del prodotto, ma come spesso accade, il posticipo potrebbe essere dovuto semplicemente a questioni legate al marketing. 

Mirror's Edge Catalyst è il secondo capitolo della serie. Inizialmente atteso per il 23 febbraio 2016 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One, si tratta di un gioco d'azione in prima persona. Discostandosi totalmente dal genere degli FPS, il gameplay di Mirror's Edge è tutto focalizzato sull'agilità della protagonista e sui combattimenti corpo a corpo.

I fortunati videogiocatori statunitensi potranno mettere le mani su Mirror's Edge Catalyst già a partire dal 24 maggio, in Europa il titolo di Electronic Arts approderà 3 giorni dopo. 

  Mirror's Edge Catalyst – Day-One Edition
Mirror's Edge Mirror's Edge
PlayStation 4 500 Gb B Chassis PlayStation 4 500 Gb B Chassis