Giochi PC

Mirror’s Edge Catalyst e tecnologia Ansel, immagini da urlo

Mirror's Edge Catalyst, il nuovissimo titolo di EA DICE è il primo videogioco a supportare Nvidia Ansel, uno strumento che permette ai giocatori di creare screenshot in-game modificando luci, colori e di creare immagini a 360°.

Tramite Ansel, annunciato a maggio durante l'evento dedicato all'architettura Pascal, è possibile prendere il controllo totale della telecamera, realizzando scatti perfetti impossibili prima d'ora. La particolare struttura di Ansel non permette di farlo girare come un programma separato; i giochi devono supportarlo nativamente.

Mirror s Edge  Catalyst

Tra quelli che dovevano essere i primi titoli compatibili c'erano: The Division, The Witcher 3, Unreal Tournament e No Man's Sky, ma a quanto pare Mirror's Edge Catalyst ha battuto tutti sul tempo, nonostante il supporta sia ancora incompleto.

La tecnologia Ansel non è limitata all'ultima serie Nvidia ed è accessibile a patto di avere installato il software GeForce Game Ready e possedere una GPU GTX 660 o superiore. La modalità screenshot può essere attivata in qualsiasi momento – tranne durante gli intermezzi scriptati – premendo la combinazione di tasti Alt+F2.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo prodotto è la possibilità di aumentare la risoluzione degli screenshot rispetto a quella usata nel gioco. Tuttavia tale caratteristica non è ancora stata implementata, almeno in questa prima versione.

mirrors edge catalyst nvidia ansel user interface

Con il supporto di Virtual Desktop, Ansel permette inoltre di visualizzare le immagini in modalità 3D con l'ausilio di un visore VR. Non è ancora chiaro se vi siano altri metodi oltre all'applicazione consigliata per ottenere lo stesso effetto.

Pur essendo ancora in via di sviluppo, questo strumento sembra avere veramente dell'ottimo potenziale, in particolar modo se si fa riferimento alla possibilità di aumentare la risoluzione dei propri screenshot.

Nel caso siate indecisi se dare fiducia a Mirror's Edge Catalyst e alle nuove avventure della runner Faith potete leggere la nostra recensione.

Mirror's Edge Catalyst - PC Mirror's Edge Catalyst – PC
  
Mirror's Edge Catalyst - PS4 Mirror's Edge Catalyst – PS4
  
Mirror's Edge Catalyst - Xbox One Mirror's Edge Catalyst – Xbox One