Mirror's Edge Catalyst in ritardo, niente 1080p su console?

Electronics Arts e DICE hanno annunciato il rinvio di Mirror's Edge Catalyst al 9 giugno.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Una brutta notizia per tutti i fan che aspettavano con ansia di poter giocare al reboot dell'ottimo Mirror's Edge. Gli ultimi video di gameplay avevano fatto venire l'acquolina in bocca a molti ma si dovrà attendere ancora un po'. La nuova data d'uscita è stata fissata al 9 giugno per PC, PS4 e Xbox One.

Mirror's Edge Catalyst

È il direttore della progettazione Erik Odeldahl a fornire le motivazioni del rinvio dalle pagine del sito ufficiale: "Per supportare le funzioni di gioco social, stiamo utilizzando un'innovativa tecnologia online. Desideriamo inoltre assicurarci di avere l'opportunità e il tempo di valutare le segnalazioni dei giocatori riguardo alla beta chiusa. Per questo motivo ci concederemo un po' di tempo in più per perfezionare il gioco".

La beta non subirà ritardi o posticipazioni, anzi alcuni utenti su NeoGaf stanno già calcando da ieri i muri e i tetti degli edifici della città di Glass. La beta chiusa è già disponibile per i Frontrunner, mentre partirà da domani per tutti gli altri che sono riusciti ad aggiudicarsi un codice.  

L'utente del forum NeoGAF GavinUK86 ha realizzato un video che mostra la prima parte di gioco della beta con dettagli impostati a Ultra su un PC con CPU i7 2600k, 8GB RAM e una Nvidia GTX 970. Se volete essere sicuri di avere i giusti requisiti per far girare al meglio il gioco date un'occhiata alla nostra notizia.

Per la controparte console sembra che la versione Xbox One giri a 720p con il frame rate sbloccato a 60 FPS, una soluzione già applicata ad altri titoli che sfruttano il Frostbite come Battlefield 4, Battlefield Hardline e Star Wars Battlefront. Su PS4, invece, guardando i precedenti titoli di DICE, si potrebbero raggiungere i 900p con una risoluzione 1600x900.

Altri utenti di NeoGAF, come therealminime, HolyFridge e GarrettHawke, hanno condiviso delle belle cartoline di gioco. In particolare Garrett ha dichiarato che i suoi screenshot sono ricavati da un downsampling a 4k, con la beta che oscilla tra i 6-7 FPS su una GTX970. Ricordiamo che si tratta pur sempre di un prodotto che non corrisponde a quello finale. Per ingannare l'attesa gustatevi la galleria!

Cosa ve ne pare di questi primi stralci di contenuti dalla beta? Se siete tra i fortunati che hanno ricevuto un codice fateci sapere nei commenti le vostre impressioni! Continuate a seguirci da qui fino al 9 giugno per essere aggiornati su Mirror's Edge Catalyst. 

Mirror's Edge Catalyst
Mirror's Edge Catalyst - PC Mirror's Edge Catalyst - PC
  

Mirror's Edge Catalyst - PS4 Mirror's Edge Catalyst - PS4
  

Mirror's Edge Catalyst - Xbox One Mirror's Edge Catalyst - Xbox One