Mirror's Edge Catalyst, la bella Faith in azione nel video di gameplay

Electronic Arts ha svelato nuovi dettagli su Mirror's Edge Catalyst. L'avventura della bella Faith comincerà il 25 febbraio 2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mirror's Edge Catalyst è stato sicuramente uno dei pezzi da novanta della conferenza stampa di Electronic Arts all'E3.

mirror's edge catalyst

La software house ha svelato la data d'uscita, fissata per il 25 febbraio 2016 su PC, PS4 e Xbox One, insieme a un nuovo trailer e a una breve dimostrazione del gameplay, che potete trovare qui sotto.

Ancora una volta la protagonista sarà la bella Faith, anche se questo gioco (considerato una sorta di reboot) si concentrerà sugli eventi che hanno trasformato l'eroina in una runner esperta di parkour

La storia sarà raccontata tramite una serie di missioni, ma fra un incarico e l'altro si potrà esplorare la città liberamente, divertendosi con gare di corsa o con alcuni puzzle, i cosiddetti Billboard Hack. Quest'ultimi richiedono di raggiungere cartelloni pubblicitari e di eseguire un hacking per mostrare il proprio simbolo, o "Runner Tag", al posto della pubblicità delle corporazioni.

Purtroppo si parla già di prenotazioni e di contenuti esclusivi per gli utenti che decideranno di dare fiducia al team di DICE e alla loro creazione, anche se si tratta solamente di due pacchetti, soprannominati Combat Runner Kit e Speed Runner Kit, che non modificheranno in alcun modo il gameplay.

Questi bonus esclusivi consentiranno di personalizzare elementi di design come lo shader (il modo in cui il vostro personaggio appare nelle partite degli altri giocatori), Runner Tag e schermate di sfondo per gli hack.