Mirror's Edge tutto nuovo con il Frostbite: trailer e immagini

Dopo cinque anni Mirror's Edge si prepara a tornare. PC, Xbox One e PS4 accoglieranno una nuova avventura di Faith. Non sono noti altri dettagli dato che il gioco è ancora ai primi stadi di sviluppo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

DICE ha annunciato l'avvio dello sviluppo di un nuovo Mirror's Edge. Il primo capitolo venne introdotto nel 2008, conquistando i cuori di molti videogiocatori grazie all'eroina Faith e a un mondo di gioco molto particolare, fatto di colori accesi e di corse sfrenate saltando da un  tetto di un edificio all'altro.

###old2345###old

Il nuovo Mirror's Edge fa ripartire il franchise, quindi è un reboot (e per questo forse non è chiamato Mirror's Edge 2) anche grazie all'uso del più recente motore Frostbite di DICE, che gli consentirà di sbarcare in futuro su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Attualmente siamo all'inizio dello sviluppo e non c'è una data di uscita ufficiale, ma è plausibile che arrivi nel corso del 2014.

"Abbiamo introdotto Mirror's Edge e Faith ai giocatori cinque anni fa, e abbiamo aspettato il momento giusto per riunirli", ha dichiarato il producer Sara Jansson. "Grazie al motore di gioco Frostbite e la nuova generazione di piattaforme, ora siamo in grado di offrire un mondo più ricco che i giocatori saranno in grado di esplorare con un nuovo livello di libertà sia sul fronte del movimento che l'azione".