Xbox

Mixer: co-fondatore lascia Microsoft per GamerGoo, produttore di lozioni per videogiocatori

James Boehm, co-fondatore di Mixer, piattaforma di video streaming di Microsoft, ha lasciato la società. Boehm ha fondato il servizio nel 2014 facendo competizione a Twitch. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, Boehm ha aiutato il servizio a divenire la piattaforma di primo livello che è ora.

L’abbandono di Boehm è dovuto alla sua volontà di “entrare in contatto con le community e i creatori di contenuti tramite una serie di investimenti e nuove imprese commerciali”. Boehm afferma di “essere estremamente orgoglioso degli obbiettivi raggiunti con Mixer e con Microsoft. Ho imparato molto dai talentuosi ingegneri e designer: sono un team incredibile e sono onorato di averne fatto parte.”

Mixer logo

Continua affermando: “Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà per il futuro Mixer, ma ora mi concentrerò su un nuovo progetto nel quale sono coinvolto, con l’obbiettivo di continuare a sviluppare l’industria e le sue community.Boehm si è unito a GamerGoo, una compagnia che crea lozioni per videogiocatori.

Certo, detto in questo modo non sembra una società allo stesso livello di una piattaforma di video streaming usata a livello mondiale, ma GamerGoo ci può aiutare a non farci scivolare il controller tra le mani a causa del troppo sudore. Non ci resta altro da fare se non attendere e scoprire quali novità introdurrà Boehm.

Mixer rimane dov’è, in ogni caso, e possiamo sfruttarlo con la nostra Xbox One X!