Mixer in italiano, Microsoft sfida Twitch sullo streaming

Mixer, il servizio di broadcasting targato Microsoft che sfida Twitch, è ora disponibile in ben 21 lingue, anche in italiano.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Alcuni di voi conosceranno e magari avranno già avuto l'occasione di provare Mixer, il servizio di live streaming con cui Microsoft vuole rispondere allo strapotere di Twitch. Se i livelli non sono ancora quelli del servizio di broadcasting numero uno al mondo, oggi possiamo almeno affermare che Microsoft ha fatto un piccolo, grande passo in avanti.

Con l'ultimo aggiornamento al sito, Mixer parla ora la bellezza di 21 lingue differenti tra cui cinese, giapponese, turco, portoghese e sì: anche l'italiano. Un update davvero imponente che porterà il servizio streaming di Microsoft a raggiungere un bacino di utenza maggiore anche se, al momento, mancano ancora alcuni idiomi come il greco e il vietnamita (presenti invece su Twitch).

mixer 1

L'investimento in questa piattaforma rappresenta senza ombra di dubbio una mossa coraggiosa da parte di Microsoft, che cerca così di espandersi anche in un settore già molto popolato come quello dei servizi di live streaming.

Nato il 25 maggio di quest'anno in sostituzione di Beam - nome con cui era conosciuta la precedente incarnazione di questa piattaforma - Mixer ospita ogni giorno migliaia di utenti da tutto il mondo: un posto dove condividere i propri gameplay e ammirare quelli altrui.

mixer 2

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a continuare a seguirci e, se l'avete già provato, a raccontarci la vostra esperienza con Microsoft Mixer.


Tom's Consiglia

Uno dei migliori bundle Xbox One è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero molto interessante!