Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Mod hot per Final Fantasy XV PC? La palla passa ai giocatori

Contenuti "hot" lasciati alla libertà degli utenti. Ecco le dichiarazioni di Hajime Tabata in merito all'approdo di Final Fantasy XV su PC.

Una delle notizie più importanti della scorsa settimana è sicuramente quella che riguarda Final Fantasy 15, che arriverà su PC nel 2018, con l'integrazione del supporto alle mod create dagli utenti. Il direttore Hajime Tabata ha anche parlato del controverso tema delle mod "hot", con dichiarazioni interessanti.

Le mod per Final Fantasy 15 saranno quanto più possibile libere e senza restrizioni, ha dichiarato Hajime, che parlando con PCGamesN ha aggiunto che le mod erotiche sono "una delle cose che preoccupavano di più [il team di Final Fantasy 15]", che alla fine ha deciso di permetterne comunque la creazione.

nier
In alcuni titoli Square le mod "hot" non servono nemmeno!

Il motivo di questa decisione è il non voler limitare troppo l'utenza, dato che, volenti o meno, questo tipo di mod sono ormai parte della cultura videoludica, e sono presenti in praticamente ogni gioco. Una decisione probabilmente dettata anche dal fatto che decidere di "censurare" questo tipo di mod avrebbe probabilmente causato più problemi con la comunità del necessario, lasciando comunque la possibilità a terze parti di crearne in ogni caso.

"Queste persone hanno comprato il gioco, e ora è loro. Non credo che sia una buona cosa, ma lasceremo la decisione al senso morale dei giocatori" ha dichiarato Hajime.

Gli sviluppatori giapponesi e il contesto del PC non vanno spesso d'accordo, anche a causa delle severe leggi del Sol Levante, che spesso cozzano con titoli che esagerano in ogni senso, senza però rischiare problemi legali.

cindy ff 15

Siete d'accordo con questa decisione, o avreste preferito una politica più restrittiva? C'è anche da dire che un gioco come Final Fantasy 15, proprio del tutto innocente e candido non è, il che praticamente garantisce che le mod "hot" spunteranno come funghi. A meno che il senso morale dei giocatori non prevalga, ma di questo non siamo molto sicuri.


Tom's Consiglia

Con i suoi pregi e difetti, Final Fantasy XV è comunque un buon titolo. Lo trovate in offerta su Amazon.