Mod iCEnhancer per GTA V, primi vagiti: immagini e video

Il famoso modder della mod iCEnhancer di GTA IV inizia a mettere mano a GTA V su PC. Ecco i primi risultati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hayssam Keilany, autore delle "mod" iCEnhancer per GTA IV, ha iniziato a mettere mano sull'edizione di GTA V per PC. Non che ci siano grandi modifiche da fare in questo momento, per sua stessa ammissione, ma vi sono comunque degli aspetti che possono essere cambiati.

gta v

Keilany, con la "Timecycle Mod", ha rimosso l'effetto sulla profondità di campo visibile durante la transizione tra i giocatori e il cambio dell'arma, ha ridotto la quantità di nebbia, rimosso lo sfondo sfocato, cambiato il colore del sole per renderlo più neutro e meno marrone, cambiato l'acqua e rimosso gli effetti di post processing su ogni personaggio.

###66145###

Il mago della grafica per ora non ha pubblicato la mod, ma potrebbe farlo in futuro. Nel frattempo qui sotto potete vedere due video in-game con le modifiche applicate. Recentemente le mod per GTA V sono state al centro di qualche polemica, con Rockstar accusata di aver bannato alcuni utenti che avevano modificato il titolo.

La software house ha poi spiegato la sua posizione riguarda alle mod. "Abbiamo sempre apprezzato gli sforzi della comunità modding PC e ricordiamo ancora con affetto la fantastica mod zombie. La nostra politica non è cambiata ed è la stessa per GTA IV. Gli aggiornamenti più recenti di GTA V per PC hanno avuto l'effetto indesiderato di rendere ingiocabili alcune mod single player. Questo non è stato intenzionale, nessuno è stato bannato per l'utilizzo di mod single player e non dovete essere preoccupati di essere bannati per l'uso di queste mod single player".

GTA V PC GTA V PC

"Il nostro intento primario è proteggere GTA Online dalle modifiche che potrebbero dare ai giocatori vantaggi sleali, distruggere il gameplay o causare problemi. Vale la pena ricordare che poiché le mod sono per definizione non autorizzate, possono smettere di funzionare a causa di aggiornamenti tecnici, causare instabilità o influenzare il vostro gioco in altri modi imprevisti".