Probabilmente la modalità carriera è la più bella del gioco, dove con la vostra bravura dovrete correre per vincere e guadagnare dei crediti, con i quali elaborare e acquistare altri veicoli.
All'inizio sarà necessario scegliere la regione di appartenenza, Europa, Nord America o Asia, alla quale corrisponderà un certo numero di macchine tra cui poter effettuare il primo acquisto. Tutte le macchine sono differenti tra loro e i punteggi delle prestazioni sono sempre visualizzati nella parte superiore della schermata.
Se scegliete come regione di partenza l'Europa, dovrete per esempio scegliere tra la Mini Cooper-S, Volkswagen Corrado SLC, Saab 9.3, Audi TT Coupe 3.2 Quattro, Volkswagen Golf R32 o Peugeot 206 Gti 180.
Successivamente, potrete già passare alla fase di elaborazione dell'autovettura. Ovviamente non saranno disponibili fin da subito tutti i potenziamenti, che si sbloccheranno a mano a mano che avanzerete nella vostra carriera.
Dopo aver montato una marmitta e un alettone, quel poco che potrete permettervi con i crediti che vi saranno rimasti, siete pronti per iniziare a gareggiare. La scelta dell'evento è determinata da due fattori principali: il tipo di macchina utilizzata, in base alla trazione e alla preparazione del veicolo, e il livello raggiunto, che si alzerà ogni volta che vincerete una gara.
Alla vittoria di un evento, sarete ricompensati con del denaro e con dei premi extra, che vanno da particolari contratti che vi permettono di acquistare i componenti da un certo produttore a costo vantaggioso, fino a vere e proprio automobili.