Modern Warfare 3, l'odio incondizionato degli hater - Video

Modern Warfare sbanca i botteghini da anni e, nonostante l'ultimo capitolo abbia ricevuto pareri più che positivi dalla stampa specializzata, un sacco di persone si è riversata online criticandolo aspramente. Semplici hater o si poteva fare di meglio?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Call of Duty Modern Warfare 3 è uscito questa settimana e in poche ore ha letteralmente sbancato, diventando il maggior successo della storia dell'intrattenimento di ogni genere. Numeri da paura, che però non si spiegano. O meglio, non si riescono a mettere in un contesto ben preciso.

###old893###old

Da una parte abbiamo la stampa specializzata, che ha espresso giudizi più che positivi sul gioco. La media delle recensioni vira quasi al nove, al peggio il voto è otto. Tra i videogiocatori sembra però essersi instaurata una sorta di odio profondo contro il titolo di Activision. A prescindere dalla qualità, il voto degli utenti va dal 2 (anche meno per la versione PC) al 3 - fonte Metacritic.

Non si capisce questa discrepanza di vedute, almeno il motivo di pareri così differenti. O forse sì. Si è scatenato il cosiddetto movimento degli hater, coloro che a prescindere da tutto, sparano a zero contro qualcosa senza calibrare il giudizio. O è un capolavoro o fa schifo. 

La stessa cosa, abbastanza deprimente, la si vede parlando di Android e Apple, ma è incredibile quanto la cosa stia assumendo proporzioni tanto assurde. Gli hater non servono a nessuno.

Voi siete hater o vi ritenete obbiettivi? Che cosa vi piace del nuovo COD e cosa proprio non vi va giù? Che voto gli dareste? Fateci sapere, nel frattempo gustatevi l'intervista qui sopra che abbiamo realizzato con Carlo Barone, brand manager di Modern Warfare 3.