Monochroma, puzzle platformer dai toni grigi

Monochroma è un puzzle platformer con stile cinematografico ambientato in un futuro dominato dalle industrie. Nel gioco dovrete affrontare vari puzzle aiutando il vostro fratellino ferito e timoroso del buio.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Monochroma è un puzzle-platformer in cui dovrete portare il vostro fratello minore, ferito da una caduta, attraverso vari ostacoli e difficoltà che incontrerete lungo il vostro percorso. L'atmosfera che ricorda molto le novelle di Dickens è davvero spettacolare e rende tutta l'esperienza di gioco molto interessante.

Le meccaniche di questo gioco sono piuttosto semplici ma riescono a creare molta varietà nei livelli. Essendo un platformer basato sulla fisica tutti i puzzle sono differenti ma sono basati principalmente sullo spostare oggetti come casse o carrelli da miniera.

L'unica meccanica che sarà invece presente in tutto il gioco è quella del trasporto del vostro fratello minore. Potrete decidere se portarlo con voi o lasciarlo temporaneamente a terra durante la risoluzione degli enigmi, ma ricordate che alla fine dovrete comunque recuperarlo per portarlo con voi. Se lasciate a terra vostro fratello però dovete ricordare che ha paura del buio e dovrete quindi lasciarlo in posti illuminati. Questo rende più interessante il gioco visto che ci saranno tratti in cui dovrete manipolare le luci per proseguire.

 

Guarda il video su YouTube