Conclusioni

Monochroma è un puzzle platformer con stile cinematografico ambientato in un futuro dominato dalle industrie. Nel gioco dovrete affrontare vari puzzle aiutando il vostro fratellino ferito e timoroso del buio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La grafica è decisamente la parte più interessante: l'ambientazione è un mondo estremamente industrializzato in cui le fabbriche hanno reso il paesaggio estremamente grigio e in cui i colori non sono praticamente più esistenti. Questa spettacolare combinazione di scale di grigio crea un effetto sorprendente che vi farà immergere senza dubbio nell'ambientazione.

La storia non è raccontata tramite dei dialoghi ma è tutta raccontata dal paesaggio e dagli eventi che capitano. Pur non avendo dialoghi la storia è estremamente chiara e ricorda un po' il sistema di narrazione di Brothers anche se non è di certo allo stesso livello.

L'audio non è eccezionale. Effetti sonori e musiche non sono il massimo e sicuramente se fossero stati di maggiore qualità avrebbero aiutato notevolmente a migliorare l'ambientazione del gioco.

 

Guarda il video su YouTube

Pur avendo un'ambientazione davvero interessante e unica, Monochroma ha un gameplay troppo semplice e non è assolutamente all'altezza di altri titoli del suo genere. Rimane comunque giocabile e pur non essendo eccezionale soddisferà gli amanti del genere e chi è innamorato delle ambientazioni ispirate alle novelle di Dickens.

Voto: 6.5/10