Meccaniche di gioco

Monochroma è un puzzle platformer con stile cinematografico ambientato in un futuro dominato dalle industrie. Nel gioco dovrete affrontare vari puzzle aiutando il vostro fratellino ferito e timoroso del buio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Meccaniche di gioco

Le meccaniche sono talmente semplici che per giocare vi basteranno i tasti freccia e il tasto azione, questo semplifica molto i controlli del gioco ma allo stesso tempo richiede una certa varietà nella risoluzione dei livelli.

Il motore fisico del gioco è sufficientemente realistico anche se in alcune parti presenta delle situazioni relativamente assurde, in particolare quando saltate vi sembrerà di essere sulla luna e che i vostri salti vadano a gravità ridotta.

Purtroppo questo titolo presenta ancora alcuni bug che andrebbero risolti, per esempio esiste un bug in alcuni dei checkpoint in cui morendo vi farà riprendere da un punto più avanzato rispetto a quello in cui eravate prima di morire. Ovviamente questo toglie divertimento dal gioco perché non potrete completare nel modo corretto alcuni dei livelli.

 

Guarda il video su YouTube