PlayStation 4

Monster Hunter 5 su PC e PS4 , Nintendo Switch esclusa?

Un rumor risalente all'anno passato ritorna in auge in queste ore dopo l'annuncio ufficiale di Monster Hunter XX per Nintendo Switch. Il leak dell'insider Mr. Pointy prevedeva infatti l'arrivo di questo porting per la nuova console di Nintendo, tra l'altro azzeccando il nome ufficiale con la doppia X, ma riportava anche di un accordo tra Sony e Capcom per portare Monster Hunter 5 su PS4. Sarà vero anche questo?

Monster Hunter XX

Quella che all'epoca era un'indiscrezione qualunque ora acquisisce maggior credito dopo l'annuncio di Monster Hunter XX per Nintendo Switch, e di conseguenza aumentano le possibilità di vedere Monster Hunter 5 su PS4 e PC. Secondo l'insider, Sony avrebbe investito una bella cifra per convincere Capcom a portare Monster Hunter 5 su PS4, strappando l'esclusività alla nuova piattaforma di Nintendo.

Altri dettagli (preoccupanti) riguardano il gioco, che sempre in base a quanto riportato dalla fonte sarebbe stato rivisto in alcuni aspetti per renderlo più accessibile ai giocatori occidentali. Nel dettaglio si parla di una semplificazione della struttura di gioco che non prevede né timer né missioni. Un open world con combattimenti votati all'azione e QTE (Quick Time Event) integrati. Insomma uno snellimento delle meccaniche per renderlo meno hardcore e più casual.

Monster Hunter 5 dovrebbe debuttare nel 2018 e avere il supporto al multiplayer online. Tuttavia il grande successo di Monster Hunter X in Giappone e in Occidente (Monster Hunter Generations) spingerebbe Capcom a pianificare comunque un nuovo capitolo della serie Portable per Switch e 3DS, sviluppato dal team principale.

Sono indiscrezioni da prendere con la dovuta cautela, ma se fosse vero che il quinto capitolo della saga è in arrivo nel 2018, tra pochi giorni, durante l'E3, potremmo scoprire quali piani ha in serbo Capcom per il franchise.


Tom's Consiglia

A proposito di Monster Hunter Generations, lo trovate a un prezzo conveniente su Amazon.

Resident Evil 7 - PC Resident Evil 7 - PC
Resident Evil 7 - PlayStation 4 Resident Evil 7 - PlayStation 4
Resident Evil 7 - Xbox One Resident Evil 7 - Xbox One