Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Monster Hunter Online su PC in beta il 17 dicembre, ecco come partecipare

L'open beta di Monster Hunter Online partirà il 17 dicembre, per la gioia di tutti i fan della saga. Ecco la procedura per registrarsi e installare il client!

Buone notizie per i fan di Monster Hunter. Dopo aver annunciato il termine della beta chiusa, Tencent e Capcom hanno svelato che l'open beta di Monster Hunter Online partirà il 17 dicembre

Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che Monster Hunter Online è un MMO free to play basato sull'omonima saga di Capcom e in uscita in esclusiva su PC. A muovere il gioco ci pensa il motore grafico CryEngine 3.

Monster Hunter Online (2)

Precedentemente per provare il gioco bisognava essere in possesso di una key per la beta chiusa, ma ora tutti gli appassionati potranno testare di persona questo spinoff di Monster Hunter, anche se bisogna destreggiarsi con la lingua cinese.

Per prima cosa bisogna registrarsi su QQ, una piattaforma usata per tutti i giochi Tencent, inclusi Blade & Soul, ArcheAge e Moonlight Blade. Una volta completata la procedura si riceverà il codice univoco QQ ID, che rappresenterà il vostro account all'interno di Monster Hunter Online.

Il passaggio successivo richiede di scaricare il client del gioco (circa 8 GB). Prima di cominciare l'installazione dovrete cambiare le impostazioni locali del sistema di Windows, cliccando su Pannello di Controllo > Area Geografica > Opzioni di amministrazione. Selezionate cinese semplificato, andate nella cartella dove avete scaricato il client e avviate l'installazione. In caso di problemi di compatibilità provate a far partire il programma in modalità Windows 7, modificando le proprietà del file cliccando ci sopra con il tasto destro del mouse.

Monster Hunter Online (1)

Fatto questo basterà inserire il vostro numero QQ, la vostra password e selezionare il server. Vi ritroverete davanti alla schermata di creazione del personaggio, ma per cominciare a giocare dovrete verificare il vostro account.

Per farlo dovrete dirigervi su questo sito, cliccare sul pulsante per effettuare il login con il vostro account QQ, scegliere l'opzione per usare un altro documento (passaporto) e riempire le caselle con i dati richiesti. Con questa procedura avrete il codice necessario per attivare il vostro account in Monster Hunter Online.

La guida che abbiamo seguito indica che non è necessario inserire i propri dati per ricevere il codice e include diverse immagini in grado di semplificarvi notevolmente la vita. Raccontateci la vostra esperienza, a patto di non farvi intimorire dallo scoglio linguistico, e ricordatevi che l'open beta partirà il 17 dicembre. Buon divertimento!