Monster Hunter Rise è un gioiello in 8K con Ray Tracing

Dopo essere uscito da poco su PC, Monster Hunter Rise ottiene una mod grafica che lo fa brillare come un vero e proprio gioiello.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche giorno fa è finalmente uscito, anche su PC, Monster Hunter Rise; la nuova iterazione dell'hunting game targato Capcom che ha già fatto faville su Nintendo Switch. La versione per la console ibrida Nintendo è stata definita da tutti come un vero e proprio miracolo tecnico, e ora che il titolo è approdato anche su PC si sta aprendo anche alla vastissima community di modder, sempre pronti a migliorare a dismisura l'esperienza proposta nei giochi più attuali, ma non solo.

A creare questa nuova mod per l'acclamato Monster Hunter Rise è stato l'ormai celebre Digital Dreams, il quale non ha voluto perdere tempo nel realizzare un video che mette in mostra una versione del nuovo Monster Hunter che raggiunge gli 8K e con Reshade Ray Tracing. Il lavoro del modder permette di godere di un titolo che raggiunge il suo massimo splendore mettendo tutti i settaggi al massimo.

Come dichiarato dallo stesso modder, per raggiungere tali risultati ha usato un PC con una configurazione che comprende una CPU AMD Ryzen 3900X, una scheda grafica RTX 3090 e 32 GB di RAM. Il risultato finale lo potete ammirare grazie a un video pubblicato su YouTube dallo stesso Digital Dreams, e che mette in mostra tutta la pulizia grafica di un titolo che è un vero e proprio gioiello da ammirare.

Oltre a vedere una sezione introduttiva nel villaggio di Kamura, il video ci mostra anche diverse sezioni di caccia e combattimenti, mettendo in mostra un gioco dall'ottima fluidità nonostante la risoluzione in 8K e i Reshade Ray Tracing inseriti.

Se non avete un PC abbastanza prestante, potete acquistare Monster Hunter Rise in versione Nintendo Switch a questo indirizzo