Monster Hunter Rise e Stories 2: UFFICIALE! I nuovi giochi per Nintendo Switch

Dopo alcuni rumor, l'ultimo Nintendo Direct Mini dedicato ai partner di terze parti ci ha mostrato il nuovo Monster Hunter Rise per Nintendo Switch.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

È da quando è arrivata sul mercato Nintendo Switch che gli appassionati della saga di Monster Hunter hanno richiesto a gran voce a Capcom di rilasciare sull'ibrida Nintendo un vero e proprio nuovo capitolo della saga. Come tutti sappiamo, con Monster Hunter World il brand ha saputo evolversi e adattarsi alla perfezione sulle console PlayStation 4, Xbox One e PC, ma è innegabile che il gioco di caccia di Capcom abbia un'importante tradizione anche su console Nintendo, e con il nuovo Monster Hunter Rise quella tradizione sta per continuare.

Monster Hunter Rise

L'annuncio è avvenuto proprio questo pomeriggio, quando il nuovo Nintendo Direct Mini dedicato ai partner di terze parti ci ha mostrato il primissimo trailer d'annuncio di Monster Hunter Rise. Il filmato non si è limitato a mettere in mostra qualche cinematica, ma si sono stati dei momenti in cui le sezioni di gameplay l'hanno fatta da padrona. Tante combo ma soprattutto tante botte date e prese contro mostri dalle grandezze smisurate.

Sia lo stile visivo che gran parte dell'ambientazione di questo Monster Hunter Rise ricordano molto da vicino quanto proposto da Capcom nel terzo capitolo della serie; altro titolo esclusivo su console Nintendo WiiU e 3DS. Ovviamente non mancano nuovi e vecchi mostri a cui dare la caccia, come alcune meccaniche che hanno trovato spazio all'interno di questo filmato di presentazione. La più interessante è un nuovo tipo di rampino fatato capace di far aggrappare il giocatore letteralmente ovunque ma anche un cagnone da cavalcare con cui muoversi all'interno delle mappe.

Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin

Ma non è tutto, c'è spazio anche per un'altra sorpresa, ovvero Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin. Il sequel del Jrpg uscito su Nintendo 3DS si è mostrato con una strabiliante grafica cartoon, decisamente più dettagliata e curata del suo predecessore. Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin uscirà su Ninendo Swich durane l'estate 2021.

Monster Hunter Direct

Successivamente, Capcom ha tenuto un Monster Hunter Direct della durata di un quarto d'ora. All'interno della trasmissione extra, sia Rise che Stories 2 si sono mostrati ancora più nel dettaglio e sono stati annunciati anche tre nuovi Amiibo tutti a tema Monster Hunter.

Vi ricordiamo infine che Monster Hunter Rise arriverà su Nintendo Switch a partire dal prossimo 26 marzo 2021. Cosa ne pensate del ritorno di Monster Hunter su piattaforma Nintendo? Vi è piaciuto quello che è stato mostrato in questo trailer? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando l'arrivo del nuovo Monster Hunter, potete acquistare Nintendo Switch su Amazon a questo indirizzo. Se preferite è anche disponibile Nintendo Switch Lite.