Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Mortal Kombat X: fatality e combattimenti brutali nel 2015

Warner Bros. ha annunciato Mortal Kombat X e ha pubblicato il primo trailer di questo nuovo capitolo della celebre saga di giochi di combattimento. L'uscita è prevista nel 2015 su PC e console.

Warner Bros. ha annunciato Mortal Kombat X, il nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi di combattimento di NetherRealm Studios. L'uscita è prevista per il 2015, su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, ma la prima apparizione pubblica si terrà all'E3 2014 di Los Angeles.

La copertina di Mortal Kombat X, con il mitico Scorpion… Get over here!

Secondo gli sviluppatori Mortal Kombat X rinnoverà il gameplay offrendo un'esperienza di gioco totalmente connessa, in grado di trasportare i giocatori in un mondo persistente online dove "ogni combattimento riveste un ruolo cruciale nella battaglia globale per la supremazia".

Gli appassionati potranno scegliere tra molteplici varianti di ogni personaggio che oltre ad avere un aspetto differente potranno contare anche su strategie e stili di combattimenti diversi. Ovviamente non potranno mancare i personaggi più famosi della saga, come Scorpion e Sub-Zero, impegnati nell'ennesimo scontro fra le forze del bene e del male.

"Mortal Kombat è la nostra famosa e acclamata serie e con Mortal Kombat X stiamo portando i giochi di combattimento a un nuovo livello. I ragazzi di NetherRealm Studios sono i migliori nello sviluppare giochi che gli appassionati amano e stanno facendo un lavoro eccezionale con Mortal Kombat X", ha dichiarato Martin Tremblay, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.

Anche Ed Boon, direttore creativo del gioco, ha commentato l'annuncio, spiegando il team sta lavorando sodo per far sì che Mortal Kombat X possa contenere tutto ciò che gli appassionati si aspettano, come nuovi personaggi, nuove modalità e un nuovo motore grafico. Per ulteriori dettagli bisognerà attendere l'E3 2014. Nel frattempo potete gustarvi il primo trailer ufficiale.