Mother 3: fan immaginano il remake ed è bellissimo

Un collettivo di artisti ha provato l'impossibile, ovvero immaginare un remake di Mother 3: scopriamo il risultato finale in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uno dei giochi più desiderati dai fan occidentali di Nintendo è sicuramente Mother 3. Il terzo e ultimo atto della saga, che in Occidente è conosciuta con il nome di Earthbound, al momento resta un'esclusiva territoriale per Game Boy Advance. Nonostante ciò, un fan ha provato ad immaginarsi un eventuale remake per Nintendo Switch ed è ovviamente bellissimo.

L'autore dietro questa opera è Curiomatic, canale YouTube che si dedica da anni all'analisi dell'arte nei videogiochi ed è conosciuto per la serie Smashified. Dietro questo nome c'è un collettivo di artisti, che negli anni ha ricostruito diversi videogiochi dando un'idea di come potrebbero essere al giorno d'oggi. Non poteva ovviamente mancare Mother 3, che è stato riproposto nelle ultime ore in una versione moderna, sicuramente più appetibile per tantissimi giocatori.

Come è possibile vedere nel video lanciato nelle ultime ore su YouTube, un eventuale remake di Mother 3 potrebbe essere realizzato sfruttando lo stile grafico di The Legend of Zelda: Link's Awakening per Nintendo Switch. Il video è estremamente dettagliato e ha richiesto non poco tempo per essere portato a termine: il progetto è infatti partito oltre due anni fa ed è stato pubblicato nella giornata di ieri solamente per celebrare il settimo anno di vita del canale YouTube. "Avevamo concepito quest'opera nel 2015, come tributo per i 15 anni della serie", ha spiegato l'illustratore Omni Jacala, ma ovviamente il lavoro ha richiesto un po' di tempo in più per essere completato. Potete giudicare voi stessi la bontà di esso, semplicemente visionando il filmato disponibile subito qui in basso.

Mother 3 probabilmente non arriverà mai in Occidente, ma per ora è possibile riscoprire i primi due giochi della serie su Nintendo Switch. Da circa una settimana sono infatti disponibili sulla console Nintendo Earthbound Beginnings e Earthbound 2, accessibili solo previo abbonamento al servizio online della casa nipponica.

Potete acquistare Nintendo Switch Lite su Amazon.