Giochi PC

Moto Racer 4 arriva a ottobre con l’Unreal Engine 4

Il publisher francese Microids ha annunciato che Moto Racer 4 debutterà il 13 ottobre su PC / Mac, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo è il seguito della celebre trilogia di giochi di corse arcade che ha riscosso un discreto successo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, vendendo oltre 7 milioni di copie.

Moto Racer 4 (1)

Sviluppato da Artefact Studio, il gioco girerà a 60 fotogrammi al secondo utilizzando l'Unreal Engine 4. Moto Racer 4 vanterà la supervisione di Paul Cuisset, il designer della serie, che è intervenuto sull'annuncio dicendo "il titolo ravviva la vincente formula di gioco che ha permesso alla serie di avere successo".

Moto Racer 4 avrà ben 15 modalità di gioco in singolo e in multigiocatore, con eventi classici come Gara Singola, Campionato e Prova a tempo, in aggiunta ad altre modalità meno convenzionali per il genere. Ad esempio "King of the Hill", in cui ogni pilota inizia con lo stesso tempo sull'orologio ma solo per il leader del gruppo il tempo scorre, mentre gli altri ottengono invece un turbo supplementare. Il primo giocatore che porta il contatore a zero vince la gara.

Ci sono poi altre modalità già viste che prevedono l'eliminazione dell'ultimo pilota che supera il punto di controllo oppure quella che chiede al giocatore di sopravvivere per un certo lasso di tempo superando dei posti di blocco. Inoltre saranno disponibili una modalità multiplayer in split-screen (cosa sempre più rara da trovare), una modalità online per 2-10 giocatori, personalizzazioni di veicoli e pilota e il traffico sulla strada.

Moto Racer 4

Quanti di voi hanno passato i loro pomeriggi su uno dei capitoli della serie?