MotoGP 2011 è quasi pronto, ma Rossi in Ducati?

La nuova edizione di MotoGP esce a marzo su PS3 e Xbox 360. Novità per quanto riguarda gli assistenti alla guida. Piloti e team, inizialmente, non saranno aggiornati alla nuova stagione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Moto GP 10 / 11 scalda i motori. Il gioco di Capcom, atteso su Xbox 360 e PlayStation 3 a marzo, era presente al CES di Las Vegas pronto a solleticare il palato degli amanti delle due ruote. La prima novità è la presenza, per la prima volta nella serie, di alcuni assistenti di guida. L'integrazione di questa caratteristica è stata studiata per consentire di poter giocare a un pubblico più ampio.

Nel prossimo Moto GP potrete affinare la vostra esperienza di guida con assistenti che includono il controllo di trazione, l'ABS frontale e posteriore, misure per impedire che la moto s'impenni, correzioni di direzione automatiche durante lunghi rettilinei e controllo sulla trasmissione. I più bravi potranno disabilitare qualsiasi assistente per avere un'esperienza più vicina alla simulazione. La nuova stagione videoludica di MotoGP offrirà anche una modalità carriera cooperativa.

Il gioco avrà i team e i piloti del Campionato che si è concluso l'anno passato con la vittoria di Jorge Lorenzo. Per vedere Valentino Rossi in Ducati dovrete attendere l'uscita di alcuni aggiornamenti alla partenza della stagione 2011. Tra questi però mancheranno nuovi tracciati e classi.