MUBI in Italia, il cinema d'elite sbarca su PS3

I possessori di Playstation 3 che amano il cinema possono da oggi provare MUBI, un servizio dove rintracciare film internazionali, indipendenti oppure classici.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MUBI sbarca su Playstation 3. Si tratta di un  servizio online che consente agli appassionati di cinema di guadare film sia internazionali, che indipendenti, fino ad arrivare ai classici. "Puoi scaricare gratuitamente l'applicazione di MUBI da PlayStation Store: la troverai sotto l'icona video del menu XMB (XrossMediaBar). MUBI ti permette di vedere in streaming direttamente sulla tua PS3 più di 300 film: visionari, indipendenti, classici e internazionali. Ogni paese ha la propria selezione unica di pellicole e registi tra cui scegliere", ha dichiarato Efe Cakarel, fondatore e amministratore delegato di MUBI.

Su MUBI i film si possono affittare per sette giorni a 3,59 euro o si può sottoscrivere un abbonamento mensile illimitato a 12,99 euro. Ci saranno anche dei film gratuiti e cortometraggi a 0,99 euro.

"MUBI non è solo una biblioteca video virtuale: è cinema sociale, una destinazione per chi ha passione o interesse, o semplice curiosità, nei film. Se ti piace parlare di cinema, discutere di finali alternativi, dire ai tuoi amici cosa vale la pena vedere o se vuoi semplicemente sapere quali sono le pellicole più chiacchierate del momento, MUBI è il posto giusto per te. Puoi inviare consigli personalizzati ai tuoi amici su PSN, per informarli sulle tue ultime scoperte. Inoltre, grazie al collegamento diretto con Facebook, puoi portare oltre le tue discussioni sui film", riporta il comunicato stampa.

Il 20 novembre MUBI metterà a disposizione gratuitamente il nuovo film messicano Revolución. Si tratta di una pellicola, tra le poche a essere  state trasmesse ai festival del cinema di Berlino, Cannes e New York, e realizzata per onorare il centesimo anniversario della rivoluzione messicana.  Questo film sarà disponibile online gratuitamente per 24 ore il 20 novembre, contemporaneamente all'uscita mondiale nei cinema.