PlayStation

Multiplayer

Pagina 3: Multiplayer

Multiplayer

Nonostante si possa discutere a lungo se in una serie fortemente story-driven e single player come quella di Uncharted ci sia effettivamente bisogno del multiplayer, questa modalità è ben studiata in Uncharted 4. Una squadra di eroi può divertirsi a combattere contro un team di cattivoni per cercare di ottenere più punti possibili in base al numero di uccisioni, di oggetti raccolti o di aree difese, a seconda dello scenario. Una dozzina di mappe diverse e un gran numero di personaggi provenienti da tutti e quattro i giochi della saga assicurano una buona varietà.

Uncharted 4  (21)

La partita "tipo" dura una quindicina di minuti. Mentre siete impegnati a far fuori i nemici, a resuscitare i compagni di squadra e a collezionare tesori (come nella campagna single player ci sono numerose occasioni per avventurarsi in sessioni platform e di caccia ai tesori) si guadagna denaro, che si può spendere durante la battaglia per ottenere armi migliori, miglioramenti, personaggi secondari e potenziamenti sovrannaturali che possono ribaltare le sorti di uno scontro.

Dopo ogni partita si ottengono punti da usare per sbloccare nuovi personaggi ed equipaggiamenti. La modalità multiplayer è divertente e in tema con lo spirito di Uncharted, anche se non sono convinto che sia abbastanza profonda da assicurare al gioco la possibilità di diventare la prossima hit multiplayer competitiva al pari dei vari Call of Duty, Battlefield o Halo. Se non altro non toglie nulla al gioco e si rivela un'aggiunta gradita.

Uncharted 4  (3)

La mia esperienza con il multiplayer di Uncharted 4 si basa sulle impressioni avute con la beta, visto che in fase di recensione i server erano ancora offline. Nonostante mi sia divertito è difficile dire se la mia esperienza possa essere indicativa della qualità raggiunta dalla versione definitiva del gioco, quando i server saranno online e subissati da una maggior quantità di connessioni. Se il multiplayer di Uncharted 4 dovesse subire modifiche considerevoli dopo il debutto del gioco sul mercato aggiorneremo la recensione con ulteriori dettagli.