Multiplayer e conclusioni

Crysis è già stato analizzato sotto il punto di vista tecnico, ma alla fine dei conti è sempre un videogioco. Ecco la recensione!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Multiplayer e conclusioni

Il multiplayer include solamente due modalità: Instant Action e Power Struggle. Instant Action è un death-match all'ultimo sangue, ma Power Struggle è qualcosa di più. In questa modalità ci sono due team che si affronteranno per accumulare punti e sbloccare armi o equipaggiamenti utili per la vittoria.

Il multiplayer è di buon livello, ma manca di modalità essenziali quali il "team deathmatch" o il "cattura la bandiera". Ogni giocatore è provvisto di nanosuit, quindi non ci sono potenziali vantaggi: se tutti sono super, allora nessuno lo è, diceva il saggio. Insomma il multiplayer non è proprio una perdita di tempo, ma manca di alcune caratteristiche presenti in altri titoli.

Le aspettative su Crysis erano elevatissime e si è rivelato un ottimo sparattutto, con una grafica sublime, ma con alcune pecche. La storia non ha propriamente convinto, ma Crysis rimane un "must have" per tutti i giocatori di PC. Peccato che manchi l'hardware adatto per giocarlo al massimo, ma alcune patch e le schede future rimedieranno. Come avrete capito ci è piaciuta la grafica, l'interattività con l'ambiente, la nanosuit e alcune scene di gioco veramente suggestive. Tra le cose che non ci hanno soddisfatto troviamo la storia, l'eccessivo peso sull'hardware attuale, la nave aliena e un multiplayer non del tutto completo. Il nostro giudizio è quello di comprarlo, senza remore.