Musica per le mie orecchie

Le compagnie produttrici di videogame l'hanno già fatto, e lo rifanno: il nuovo capitolo della serie Crimson Skies, High Road To Revenge, esce solo per XBox. Dopor Halo, Midtown Madness e MechAssault, un'altro titolo eccezionale schiva il PC e il suo pubblico.Ma come tutti i giochi Blockbuster pubblicati per XBox, e nonostante il terrore che può suscitare l'idea di finanziare il diabolico impero di mister Gates, sarebbe folle non darci almeno un'occhiata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una gioia per l a vista, continua

Detto questo, non si può dire che le visuali siano prive di difetti: nei filmati ci sono vari oggetti compressi che ne abbassano la qualità, anche se nell'insieme si tratta di immagini di altissima qualità.. Mmmm...Eye-Candy, Continued Musica per le mie orecchie

Un'altro punto di forza del gioco è la voce fuori campo che, insieme ad un paio di buoni filmati, crea un'atmosfera entusiasmante che riproduce il periodo post-depressione degli anni '30. Il copione è ben fatto, e, sebbene Zachary sia un personaggio affascinante, Microsoft ha preferito di spezzare i dialoghi con con dei momenti teatrali alla Max Payne che lasciano un po' sgomenti.

La colonna sonora è ottima: i suoni delle armi e delle esplosioni si fondono perfettamente al resto dell'ambientazione e fanno bene il loro sporco lavoro. La musica varia a seconda delle situazini in cui si trova Zachary, contribuendo alla creazione dell'atmosfera giusta. Il verdetto: pollice alto

In breve, Crimson Skies: High Road to Revenge è un probabiloe candidato come gioco dell'anno 2003. Con almeno 12 ore di campagna single player, così come un'esperienza online che vi manterrà sulla poltrona certamente molto a lungo, il prezzo non è certo un problema. Il generoso numero di missioni addizionali e la libertà assoluta offrono, insieme alla varietà di modalità online, un fuga sicura dalla monotonia. Il tutto, accopiata con grafica e suoni da premio, fanno del'insieme un pezzo da novanta.

Se avete una XBox e un abbonamento Live, vi fareste del male evitandi di dare a questo titolo una lunga e approfondita occhiata.