Tom's Hardware Italia
Giochi PC

MXGP 3, le moto da cross di Milestone arrivano in primavera

Milestone ha annunciato ufficialmente il prossimo titolo dedicato al mondo delle Moto da cross.

Milestone – software house italiana conosciuta per titoli come Valentino Rossi: The Game e Ride – ha finalmente annunciato ciò che tutti gli appassionati di Motocross stavano aspettando: MXGP 3, terzo capitolo della serie iniziata nel 2014.

L'annuncio arriva tramite un breve video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale dedicato al titolo, che ci mostra un frammento catturato in-game. Possiamo notare la prima delle molte novità adottate da Milestone per lo sviluppo di MXGP 3: l'utilizzo dell'Unreal Engine 4.

mxgp3 1

Il motore in questione garantisce un'esperienza di gioco ancora più realistica attraverso l'introduzione di novità come il meteo dinamico, che porterà il giocatore a dover adeguare il proprio stile di guida al tempo atmosferica.

Altra novità presente in MXGP 3 è una modalità carriera ulteriormente migliorata: gli utenti potranno infatti decidere di vestire i panni di uno dei piloti del Campionato Mondiale di Motocross oppure di personalizzare il tutto, creando il proprio pilota per vivere in prima persona le sfide con i campioni MXGP e MX2. Il titolo conterrà infine tutti i tracciati ufficiali sia per quanto riguarda il gioco online che per le partite in locale.

MXGP 3 sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dalla primavera di quest'anno e uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti. Siete pronti a scendere in pista?