N-Gage: Crash Kart, Tiger Woods e Operation Shadow

È arrivata la seconda generazione di giochi per N-Gage, e le differenze si vedono. Vi presentiamo tre nuovi titoli, la killer application Crash Nitro Kart, Tiger Woods PGA Tour 2005, il miglior gioco di golf per N-Gage - anche perché è l'unico, e Operation Shadow, un discreto sparatutto 3D.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La seconda generazione di giochi N-Gage

Difficilmente un colosso come Nokia accetta una sconfitta. Dopo il mezzo fiasco di N-Gage, il primo tentativo di convergenza tra telefonino e console da gioco, si è ripresentata con una versione rivista e corretta, N-Gage QD, uno smartphone / console venduto a un prezzo d'eccezione, inferiore ai 200 euro.

Era il momento giusto per dare una rinfrescata al parco titoli, che soffriva troppo della tendenza di portare giochi esistenti sul piccolo schermo, invece che progettarli ex novo appositamente per la console finlandese. Avevamo già avuto una dimostrazione pratica di come si possano progettare ottimi giochi con N-Gage: parliamo ovviamente degli eccellenti Fifa Soccer 2004 e The Sims Bustin' Out . Come sempre il periodo pre natalizio è il più gravido di uscite gaming, quindi nelle prossime settimane aspettatevi aggiornamenti sui titoli più interessanti per PC e console.

Iniziamo con un terzetto di titoli proprio per la console di casa Nokia: la killer application Crash Nitro Kart, Tiger Woods PGA Tour 2005, il miglior gioco di golf per N-Gage - anche perché è l'unico, e Operation Shadow, un discreto sparatutto 3D.