Giochi PC

Nasce Videogame Legends: la storia dei videogiochi raccontata dalle leggende del settore

Video Games Party, in collaborazione con MSI, è lieta di presentare la nascita di Videogame Legends, un progetto culturale ideato e realizzato con tanta passione verso l’industria dei videogames e che vuole raccontare i momenti più importanti del settore, dalla sua nascita sino all’evoluzione negli anni.

Videogame Legends

La missione di questo progetto è quella di dare voce alle testimonianze di coloro che hanno scritto la storia. Un percorso realizzato con tantissime interviste e dedicato a tutti gli amanti dei videogame e che vuole essere, allo stesso tempo, fonte di ispirazione anche per i più giovani che sia affacciano nel nostro amato mondo dell’entertainment.

È ora disponibile su Videogamelegends.it il Volume 1: la nascita dei Videogame. La puntata si è svolta all’interno dello Strong Museum di Rochester con una serie di collegamenti tramite videochiamate direttamente dalle abitazioni o uffici degli intervistati.

videogiochi e media

Oltre alla puntata sul portale, troverete le interviste di approfondimento e le biografie dei primi protagonisti:

  • Steve Russell: Creatore di Spacewars! uno dei primi giochi più influenti, ha ispirato successivamente tantissimi pionieri.
  • Hugh Tuck e Bill Pitts: Creatori del primo Arcade Game – Galaxy Game
  • Nolan Bushnell: Il Fondatore di ATARI e creatore del primo videogame largamente distribuito “Computer Space”.
  • Mark H. Baer: Il figlio di Ralph H. Baer, il padre dei Videogame, creò il prototipo della prima Home Console (Brow Box, successivamente commercializzata come Magnavox Odyssey).
  • Federico Faggin: Inventore del primo Microprocessore.
  • Larry Rosenthal: Inventore del primo Arcade Game con tecnologia Vettoriale.

La prima stagione di Videogame Legends, di ben 6 puntate, avrà una pubblicazione mensile e oltre 100 interviste che verranno pubblicate in concomitanza con i temi degli episodi.