PlayStation

Nathan e alcune vecchie conoscenze

Pagina 2: Nathan e alcune vecchie conoscenze

Nathan e alcune vecchie conoscenze

La scelta del proprio alter ego virtuale propone il nostro Nathan e una schiera di personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nei precedenti capitoli, come Sully, Charlie Cutter, Zoran e la bionda Katherine Marlowe. Tutti i personaggi prevedono una manciata di modifiche estetiche e non, come smorfie e insulti, ma anche cappelli e diversi vestiti. Molti non sono disponibili da subito e si devono sbloccare guadagnando monete nel corso dei match. Noi non siamo riusciti a rinunciare allo smoking per Nathan, in pieno stile 007.

Uncharted 4 beta multiplayer

Una volta raggiunto il numero di 10 giocatori per squadra, il deathmatch può avere inizio. In questa versione non ci è stata data la possibilità di scegliere l'arena di gioco, ma siamo riusciti a giocare in tre scenari differenti. Due di questi sono di tipo semi urbano, uno diurno e l'altro notturno, con caseggiati aperti e campi di battaglia sviluppati in lunghezza,. Il terzo scenario ci ha portato nella giungla di un'isola, con un'arena sviluppata in altezza.

Ogni uccisione, assist o aiuto alla squadra, consente di accumulare soldi da spendere negli add-on visti nel menù in fase preparatoria, oppure in un apposito "flash market" accessibile durante le fasi di gioco con la pressione del touchpad.

In caso di morte, nel lasso di tempo che occorre per il respawn compare un'interfaccia sullo schermo che invita all'acquisto di power up, armi, oggetti e alleati.

Uncharted 4 beta multiplayer 06

Per mantenere intatto lo spirito della serie, nel radar della mappa sono indicati i tesori che le due squadre devono trovare nel corso dello scontro, col fine di accumulare altro denaro. I tesori si possono rubare anche ai componenti della squadra avversaria. Ovviamente dopo averli crivellati di colpi.

Ogni volta che Nate subisce un colpo è possibile avviare una richiesta d'aiuto premendo il pulsante X. I membri della squadra che si trovano nelle vicinanze possono prestare soccorso grazie usando un kit medico. Ogni richiesta di aiuto si può visualizzare nel radar della mappa. Inutile dirvi che ogni intervento di questo tipo è ricompensato in termini di soldi e punti che vi fanno salire di livello.

Abbiamo notato che nel menù iniziale sono presenti le sfide del giorno; queste possono essere completate mediante il raggiungimento degli obiettivi proposti nel corso dei match. Ad esempio noi ci siamo imbattuti in queste tre sfide: metti KO 10 nemici, rianima 5 compagni di squadra, vinci 3 partite.