Giochi PC

Need For Speed, nuove corse clandestine in arrivo

Electronic Arts è al lavoro su un nuovo capitolo di Need For Speed, la celebre saga di giochi di guida arcade.

needforspeed keyart

In occasione della conferenza relativa ai risultati finanziari, EA Games ha infatti annunciato l'arrivo di un nuovo Need for Speed, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del prossimo anno fiscale, cioè il 31 marzo del 2018.

Leggi anche Need for Speed No Limits VR derapa anche su Google Daydream

Andrew Wilson, amministratore delegato di EA, ha spiegato che il nuovo gioco di corse vanta un comparto tecnico davvero sorprendente, forse il migliore mai visto. Inoltre, il titolo è caratterizzato da  "un'ambiziosa e competitiva connettività online", probabilmente alla stregua di quanto è stato fatto da Turn 10 con Forza Horizon 3.

Nelle scorse ore Electronic Arts ha annunciato anche un nuovo videogioco misterioso sviluppato da Bioware, previsto sempre per il 2018.

Need For Speed Free Parts Collectibles Map Location Guide
Un capitolo nuovo e innovativo previsto per il 2018

Le due cose sembrerebbero collegate, ma la natura di questa fantomatica nuova IP appare decisamente diversa, secondo quanto esposto nel blog ufficiale di EA.

"Stiamo lavorando duramente su Mass Effect Andromeda ma  ci siamo presi un minuto di tempo per parlare della nuova IP confermata dal nostro AD Andrew Wilson. Si tratta di un gioco che avvicina gli utenti in nuovi modi. Ci sarà molto da svelare nei prossimi mesi, ma stiamo lavorando a questo nuovo gioco dal 2012 e il nostro obiettivo è quello di creare un qualcosa di mai visto prima per divertirsi con gli amici. Nulla è più eccitante dello sviluppo di un videogioco inedito".

Insomma, il colosso statunitense è in fermento e possiamo attenderci sicuramente qualche nuovo annuncio nei prossimi mesi. Siete cuorisi di sapere di cosa si tratta?

Need for Speed - PC Need for Speed – PC
  
Need for Speed - PS4 Need for Speed – PS4
  
Need for Speed - Xbox One Need for Speed – Xbox One