Giochi PC

Need for Speed ritorna questo autunno e punta tutto sul tuning estremo

Electronic Arts ha annunciato il nuovo Need for Speed, e i fan sono già in visibilio. Nelle pagine social del gioco tirava già da qualche giorno un'aria nostalgica, con riferimenti a quelli che erano considerati i migliori capitoli della saga, vale a dire la serie Underground.

need for speed

Ora arriva la conferma di voler ripartire da zero con un vero e proprio reboot, che si concentrerà sugli aspetti che un decennio fa hanno stregato milioni di appassionati di giochi di guida.

Stiamo parlando di "ampie possibilità di personalizzazione, autentica cultura automobilistica urbana, gare notturne in un mondo di gioco open world e una componente narrativa coinvolgente", per usare le parole precise della software house. In parole povere: ampio spazio al tuning estremo e "tamarro", tutto ciò che i fan chiedevano a gran voce da anni.

Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà il team di Ghost Games, che può contare sull'80% del personale di Criterion Games, autori della saga di Burnout degli ultimi Need for Speed: Hot Pursuit e Most Wanted.

Il nuovo Need for Speed uscirà questo autunno su PC, PS4 e Xbox One, ma potremo scoprire ulteriori dettagli già il 15 giugno, durante la conferenza stampa di Electronic Arts all'E3. Nel frattempo potete dare un'occhiata al primo teaser trailer.

Preorder Need for Speed
Need for Speed PC Need for Speed PC
Need for Speed Xbox One Need for Speed Xbox One
Need for Speed PS4 Need for Speed PS4