Need for Speed: Rivals su PC, niente blocco a 30 fps

La versione PC di Need for Speed: Rivals non avrà il frame rate bloccato a 30 fps, come annunciato precedentemente dagli sviluppatori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Need for Speed: Rivals su PC non avrà il frame rate bloccato a 30 fotogrammi al secondo. Pochi giorni fa Electronic Arts ha annunciato i requisiti ufficiali del gioco, spiegando che il Frostbite (il motore grafico del gioco) sarebbe rimasto bloccato a 30 fps.

A distanza di qualche giorno arriva la smentita, tramite un video scovato dai soliti smanettoni del forum NeoGAF. Il filmato mostra una build per PC di Need for Speed: Rivals e i test del gruppo di appassionati hanno permesso di capire che il gioco non sarà bloccato a 30 fps.

Con un auto così fuggire dalla polizia diventerà molto difficile... Si spera

Ovviamente tutto questo a patto di avere un computer abbastanza performante. Discorso diverso per le console, che dovranno accontentarsi di un frame rate inchiodato a 30 fps. Il motivo di questa limitazione è da cercare nel sistema AllDrive di Electronic Arts, che permette di mantenere attivi in qualsiasi momento un gran numero di elementi sullo schermo.

AllDrive servirà anche a influenzare la campagna single player del gioco con elementi tipici del multiplayer. Per esempio, scorrazzando nel mondo open world di Rivals i giocatori potranno assistere a un sorpasso ad alta velocità da parte di un altro giocatore, inseguito a sua volta da alcune volanti della polizia.

Gli utenti potranno dunque decidere di dare manforte alle forze dell'ordine o di partecipare alla fuga, a seconda dello schieramento scelto dal giocatore e presumibilmente dall'auto guidata.

Per scoprire i requisiti della versione PC di Need for Speed: Rivals potete cliccare sulla nostra notizia precedente. Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della saga di giochi di guida di EA sarà disponibile a partire dal 22 novembre su PC, PS3, Xbox, 360 e Xbox One, mentre la versione PS4 accompagnerà il debutto europeo della console, fissato il 29 novembre.