Giochi PC

Need for Speed sarà always online, come rovinare un sogno?

Obbligare i giocatori a divertirsi perenemmente online solitamente è una cosa controproducente, a meno che il titolo non lo richieda espressamente, come nel caso dei MMORPG.

Electronic Arts ha tuttavia scelto di seguire questa strada con il nuovo Need for Speed. Scordatevi di giocare se non avete una connessione a internet. Secondo gli sviluppatori l'always online permettera di "avere benefici, più varietà e un'esperienza più appagante con gli amici".

Need For Speed 180SX

Questo almeno è cio che scrive il team su Twitter, anche se noi ci permettiamo di dissentire. In un gioco di auto è bello anche divertirsi per i fatti propri, a prescindere dal fatto di avere o meno una connessione internet attiva.

Electronic Arts ha rassicurato i fan spiegando che il gioco avrà una modalità single player e multiplayer, e che "essere connessi permetterà ai vostri amici di essere parte della vostra esperienza narrativa, una cosa possibile soltanto con il gioco online".

Il nuovo Need for Speed come Underground 2, userà il Frostbite di Battlefront

Need for Speed ritorna questo autunno e punta tutto sul tuning estremo

È sbagliato giudicare un titolo a così tanto tempo di distanza dalla sua uscita, ma l'entusiasmo dell'annuncio (e dei richiami ai mitici titoli della serie Need for Speed Undreground) è un po' calato dalle nostre parti. Vedremo se nelle prossime settimane EA riuscirà a farcelo ritornare.

Nel frattempo vi segnaliamo che la software house statunitense ha confermato che il gioco potrebbe avere un framerate sbloccato su PC (a differenza di Need for Speed Rivals) e possibilmente anche su console, che ci saranno server dedicati e miglioramenti al sistema AllDrive, la funzione online introdotta in Need For Speed Rivals per "abbattere" le differenze fra la campagna singleplayer e la modalità multiplayer. 

Vi ricordiamo che il nuovo Need for Speed uscirà questo autunno su PC, PS4 e Xbox One. Per scoprire ulteriori informazioni sul gioco bisognerà attendere la conferenza stampa di Electronic Arts all'E3.

Preorder Need for Speed
Need for Speed PC Need for Speed PC
Need for Speed Xbox One Need for Speed Xbox One
Need for Speed PS4 Need for Speed PS4