Need for Speed Shift 2, esperienza visiva da primato

Electronic Arts annuncia che Need for Speed Shift 2: Unleashed uscirà questa primavera su PC, Xbox 360 e PS3. Il produttore del gioco, Marcus Nillson ha dichiarato che Shift 2 non avrà la grafica blanda di Gran Turismo e di Forza Motorsport, ma offrirà un'esperienza visiva più stimolante, a scapito del frame rate, inchiodato sui 30 FPS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che Need for Speed Shift 2: Unleashed uscirà questa primavera, su PS3, Xbox 360 e PC. Il gioco sarà sviluppato dai responsabili del capitolo precedente, gli Slightly Mad Studios.

Per l'occasione sarà sviluppato un nuovo motore di gioco, così come una nuova visuale direttamente dal casco del pilota. Shift 2 cercherà di offrire un vera esperienza di guida, attraverso quella che Electronic Arts chiama "la battaglia fra i piloti". Tutto questo mentre si guida a 300 km orari, di giorno e di notte e con una gestione fisica dei danni delle macchine ma anche delle piste.

Need for Speed Shift 2: Unleashed

Fra le altre caratteristiche, includerà anche il sistema di social network Autolog, che farà il suo debutto questa settimana, con l'uscita di Need For Speed: Hot Pursuit.

Il produttore di Shift 2, Marcus Nillson, ha dichiarato che il gioco non cercherà di eguagliare i 60 frame al secondo di Forza Motorsport, ma offrirà una grafica molto più incisiva. In un'intervista sul magazine ufficiale di Xbox 360 Nillson ha spiegato che gli sviluppatori hanno fatto una scelta fra un'esperienza visiva "insipida", come ad esempio quella di Forza e Gran Turismo, o cercare di spingere la grafica su console, diminuendo il frame rate.

Need for Speed Shift 2: Unleashed

"Bisogna fare una scelta con la tecnologia di oggi. È brutto da dire, ma o si sceglie la grafica blanda di giochi come GT e Forza, o si cerca di spingere l'acceleratore e spremere le possibilità delle console" ha dichiarato Nilsson. "Slightly Mad si sta muovendo in quest'ultima direzione, e da qui la scelta di mirare ai 30 frame al secondo.

Scelta giusta o sbagliata, lo scopriremo soltanto questa primavera. Nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer ufficiale.